Lamborghini Marzal: il VIDEO a Villa d’Este

Lamborghini Marzal: il VIDEO a Villa d’Este

Ecco il video a Villa D'Este

Lamborghini Marzal: il VIDEO a Villa d’Este

Quella che vedete nel video a corredo di questo articolo è la Lamborghini Marzal, una concept car presentata da Lamborghini al salone dell’automobile di Ginevra del 1967.

Un prototipo, un esemplare unico che porta in dote le caratteristiche portiere vetrate dotate di un’apertura ad ala di gabbiano realizzate, insieme al tetto, dall’azienda belga Glaverbel.

Gli interni sembrano quelli di un’astronave visto il colore argento che ricopre tutto l’abitacolo mentre risalta il disegno originale e tridimensionale che adorna la plancia ma anche l’ampio lunotto posteriore.

E’ ora la parte più interessante. Sotto al cofano c’è il motore sei cilindri 2.0 l ottenuto dividendo in due il propulsore 12 cilindri della Lamborghini Miura, abbinandolo poi al cambio manuale a 5 rapporti. Il motore della Marzal fu girato di 180 gradi cosi da avere la prima marcia in basso, lontana dal volante. La velocità massima era di 225 km/h.

Come detto la Marzal è un esemplare unico che servi da ispirazione per la successiva Lamborghini Espada e deve il suo nome a una razza di tori utilizzati nelle arene.

Il video è del canale YouTube 19Bozzy92

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati