Nuova Porsche 911 Turbo S: esclusività avanzata col pacchetto Sport Design [FOTO]

Disponibile anche il Lightweight Package

La nuova Porsche 911 Turbo S può essere ulteriormente arricchita stilisticamente con il pacchetto Sport Design o alleggerita nel peso con il pacchetto Lightweight.
Nuova Porsche 911 Turbo S: esclusività avanzata col pacchetto Sport Design [FOTO]

Porsche ha recentemente annunciato il lancio di due pacchetti speciali disponibili per la nuova 911 Turbo S da poco presentata. Si tratta del Lightweight Package e dello Sport Design Package.

Le prime foto con lo Sport Design Package

Sul web sono apparse le prime immagini della nuova Porsche 911 Turbo S con pacchetto Sport Design sviluppato dalla divisione di personalizzazione della Casa di Stoccarda Porsche Manufaktur. Le due foto ci mostrano la versione cabrio della nuova 911 Turbo S che, rispetto al modello standard, grazie allo Sport Design Package dispone di spoiler anteriore diviso in tre sezioni, diffusore in tinta carrozzeria e componente aggiuntivo sull’alettone posteriore.

Peso ridotto di 30 kg col pacchetto Lightweight

Porsche ha reso noti gli elementi caratterizzanti dei due pacchetti pensati per la nuova 911 Turbo S. Il Lightweight Package, disponibile soltanto sulla versione coupé, rende più leggera la sportiva tedesca grazie alla presenza di vetri acustici più sottili e di sedili anteriori sportivi alleggeriti, oltre alla rimozione dei sedili posteriori. Si è lavorato anche sulla riduzione della rumorosità grazie a un miglior isolamento acustico.

Il pacchetto Lightweight aggiunge inoltre le sospensioni sportive PASM e il sistema di scarico sportivo con due terminali di forma ovale in sostituzione dei quattro terminali di serie. Con queste novità la sportiva di Porsche riduce il peso complessivo di 30 chilogrammi.

Porsche 911 Turbo S col pacchetto Sport Design

Lo Sport Design Package, a dispetto del nome che potrebbe far pensare ad un intervento sulle capacità di performance, in realtà aggiunge alla nuova Porsche 911 Turbo S maggiore esclusività stilistica. Questo pacchetto offre una serie di dettagli in nero lucido a caratterizzare fascia anteriore, fiancate e alettone posteriore, oltre ai cerchi con finitura in argento scuro e a degli specifici fanali posteriori. Inoltre per la versione coupé è previsto anche il tetto in fibra di carbonio.

Super sportiva da 650 CV

Entrambi i pacchetti incrementano l’appeal della nuova Porsche 911 Turbo S che già in versione di serie ha ben poco da invidiare per una super sportiva che si è evoluta in maniera significativa rispetto al modello precedente. Ora sotto il cofano della 911 Turbo S pulsa infatti il motore boxer sei cilindri biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare ben 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati