Lancia Delta: nuova idea stilistica per un gran ritorno [RENDERING]

Lancia Delta: nuova idea stilistica per un gran ritorno [RENDERING]

Bagno di modernità per l'iconica vettura anni '80

La Lancia Delta torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo esercizio stilistico che ci propone una modernizzazione del design della mitica e indimenticabile vettura anni '80.
Lancia Delta: nuova idea stilistica per un gran ritorno [RENDERING]

La Lancia Delta è senza dubbio una di quelle auto che raccoglierebbe più consensi se ad una comunità di appassionati gli si chiedesse di scegliere una vettura del passato da far tornare oggi in chiave moderna.

La carica di fascino e di emozioni, soprattutto per un’intera generazione di automobilisti italiani, che la Lancia Delta è in grado di concentrare su di sé ha pochi eguali nel panorama automobilistico degli ultimi decenni.

Viaggio nel tempo

Non sorprende dunque che designer, creativi e appassionati di auto, italiani e non, si cimentino con progetti grafici che fanno viaggiare la fantasia riaccendendo i ricordi di tanti. Nascono così dei render che come delle macchine del tempo riescono, seppur metaforicamente, a far viaggiare delle icone del passato facendole arrivare ai nostri giorni. In questa fantasiosa e nostalgica proiezione di una vecchia auto nell’era moderna ci si cimenta con audaci tentativi di attualizzazione stilistica che ne trasformano il design originale.

Nuova ipotesi di moderna Lancia Delta

Così nasce anche il nuovo rendering che proponiamo in questo articolo, un progetto grafico che rielabora e ammoderna l’impianto stilistico della Lancia Delta immaginandola come potrebbe apparire qualora decidesse, per la gioia di tanti, di ritornare oggi. Non è ovviamente il primo, e sicuramente non sarà nemmeno l’ultimo, esercizio stilistico di questo tipo con la Lancia Delta protagonista. C’è chi si è spinto oltre la semplice rappresentazione digitale, avviando un concreto progetto di sviluppo e produzione di un’erede della Delta come nel caso della Evoluzione GT.

Carrozzeria con tratti più morbidi e elementi in carbonio

Tornando però al nuovo render qui sopra possiamo apprezzare come sono state ammorbidite e smussate le linee della carrozzeria della Lancia Delta anni ’80. Pur mantenendo lo stesso aspetto complessivo della vettura originale, in questa modernizzazione spiccano le bombature all’altezza dei passaruota anteriori e posteriori, il montante centrale in fibra di carbonio, i cerchi in lega con finitura dorata, le minigonne laterali sportive e l’alettone posteriore integrato al tetto.

Rivisitazione del frontale

Anche l’anteriore di questa rivisitata Lancia Delta mantiene fede all’originale, con un cofano motore però più curvilineo e feritoia centrale sulla parte bassa. Oltre alla classifica griglia frontale che integra i tradizionali quattro fari tondi, si notano pure delle strisce a LED orizzontali ad angolo sul paraurti, mentre la parte inferiore del frontale è stata rivisitata con l’adozione di uno sportivo splitter anteriore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati