Nuova Dacia Sandero: RENDERING dell’utilitaria economica

Nuova Dacia Sandero: RENDERING dell’utilitaria economica

Così viene ipotizzata l'estetica del nuovo modello

Un nuovo render immagina il look definitivo della nuova generazione della Dacia Sandero, il cui debutto è atteso entro la fine dell'anno.
Nuova Dacia Sandero: RENDERING dell’utilitaria economica

Mentre la terza generazione della Dacia Sandero sta portando avanti i test di sviluppo, sulla base delle più recenti foto spia del prototipo i designer di Kolesa.ru hanno realizzato un paio di render che ipotizzato l’aspetto estetico finale della vettura. 

Mentre nella gran parte del mondo l’auto è nota come Dacia Sandero, la stessa viene commercializzata con il marchio Renault in alcuni mercati come Russia, Sudafrica e Sud America. Per tale motivo, arrivando da un sito russo, la Sandero protagonista in questo render è raffigurata come modello della Losanga, ma a parte griglia anteriore e logo non cambierà in nulla in versione Dacia.

Fari anteriore più raffinati e fiancate in stile Clio

Il render propone la Dacia Sandero 2020 con dei nuovi fari anteriori sottili che appaiono più eleganti e raffinati di quelli del modello uscente. Si notano anche dei nuovi fendinebbia con bordi neri e la griglia inferiore nera.

Il profilo laterale della nuova Sandero ricalca a grandi linee quello della nuova generazione della Renault Clio con una linea che corre lungo la base delle portiere e si assottiglia nella parte superiore delle minigonne laterali. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, il render propone dei piccoli fanali, con dimensioni simili a quelli della Renault Zoe ma con una forma leggermente diversa.

Pianale CMF-B, anche con motore ibrido

La nuova Dacia Sandero sarà costruita sulla piattaforma CMF-B già utilizzata per diversi modelli dei marchi dell’Alleanza Renault-Nissan come Clio, Captur e Juke. Al vertice della gamma motori è atteso il propulsore ibrido E-Tech da 1.6 litri che eroga 138 CV, unità che Renault ha portato al debutto sulla nuova Clio.

La rosa delle motorizzazioni della Dacia Sandero 2020 dovrebbe inoltre proporre il tre cilindri benzina SCe da 1.0 litro con 74 CV, il tre cilindri turbo benzina TCe da 1.0 litro da 99 CV e il diesel dCi da 1.5 litri da 84 CV. Il debutto della nuova Sandero è atteso entro la fine dell’anno, con la probabile anteprima in autunno al Salone di Parigi 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati