Nuova Hyundai Tucson 2021: foto e video [RENDER]

Nuova Hyundai Tucson 2021: foto e video [RENDER]

In un video la nuova Hyundai Tucson si mostra con un design completamente rinnovato. Motori benzina, Diesel ed elettrificazione

Nuova Hyundai Tucson 2021: foto e video [RENDER]

La quarta generazione di Hyundai Tucson sembrerebbe pronta. Il SUV di medie dimensioni della Casa coreana si mostra in un video RENDERING che circola su Youtube e propone forme e proporzioni attendibili.

Data di uscita? 2021

Bisognerà aspettare il 2021 per vedere la nuova Hyunda Tucson quando potremo vedere la nuova generazione anche in Europa. Come spesso succede per i nuovi modelli le dimensioni cresceranno andando a sfiorare i 4,60 metri di lunghezza mentre la capacità di carico del bagagliaio dovrebbe essere di circa 550 litri. Così la nuova Tucson 2021 sarà ancora una perfetta “media a ruote alte” da famiglia capace di ospitare comodamente 5 persone.

Nuovo Family Feeling

Il suo desing ricorda da vicino il Family Feeling di tutti i nuovi modelli di Hyundai ispirati dalla Hyundai Elantra con la sua mascherina a nido d’ape che continua fino alla parte inferiore del paraurti. I fari a LED, più piccoli e sottili ricordano invece quelli della Hyunda Kona Electric che si integrano perfettamente nella calandra in maniera armoniosa, come se fosse tutto un unico elemento. Immancabile la tonalità bicolore per la carrozzeria con il tetto nero a contrasto e fascioni paracolpi in plastica per passaruota e parte inferiore dell’auto. Un look quasi futuristico con grandi cerchi di lega da 19 pollici che assieme a linee più “azzardate” rendono la nuova Tucson un SUV particolarmente alla moda. Un obiettivo annunciato nientemeno che dal Vicepresidente della Divisione Design di Hyundai, Sangyp Lee: “La nuova Hyundai Tucson farà impazzire il pubblico con i suoi dettagli”.

Scheda tecnica

A livello di motorizzazioni la gamma sarà piuttosto articolata. Il 1.6 litri benzina sarà declinato in due potenze: 140 e 180 CV. Sarebe intrigante la possibilità di vedere una Hyundai Tucson con il 2.0 litri turbo benzina da 250 CV della Hyundai i30 N. Lato gasolio, invece, il cuore di gamma dovrebbe essere il 1.6 litri CRDi da 120 e 150 CV con l’opzione mild-hybrid Diesel riservata al più potente 2.0 litri CRDi da 185 CV. Non ci sarà una versione full-electric ma sicuramente una plug-in hybrid che abbinata al modulo elettrico il motore 1.6 litri benzina per una potenza complessiva superiore ai 215 CV. Per quanto riguarda lo schema della trasmissione sarà disponibile la trazione anteriore e integrale opzionale oltre al cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. Il prezzo di partenza della nuova Hyundai Tucson 2021 supererà i 25.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati