Skoda Scala: una spider concept verrà creata dagli studenti

Skoda Scala: una spider concept verrà creata dagli studenti

L'auto sarà presentata entro l'estate 2020

La Skoda Scala spider è il progetto che verrà realizzato degli studenti della Skoda Academy per il 2020. Questa concept car, di cui è stato fornito un bozzetto, sarà presentata entro la prossima estate
Skoda Scala: una spider concept verrà creata dagli studenti

Una Skoda Scala in versione spider. Questo sarà il progetto dei venti studenti della Skoda Academy, nel produrre una concept car da un modello di serie. Mentre gli studenti sono già al lavoro da alcuni mesi su questo modello, la casa boema ha oggi rilasciato il primo bozzetto su come sarà questa vettura, la cui presentazione definitiva dovrà avvenire entro l’estate.

Il progetto Skoda Academy

La Skoda Academy è attiva dal 2014 e stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Questo sarà il settimo progetto di questo percorso, che permette agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto.

Il progetto sulla Skoda Scala spider è già stato avviato da parecchi mesi, sotto la supervisione di Oliver Stefani, il capo del design di Skoda e del suo team. Gli studenti ricevono il supporto di ingegneri e maestranze specializzate della casa boema, per realizzare la vettura.

Le caratteristiche della Skoda Scala

In attesa di vedere questa versione spider, riguardiamo le caratteristiche della Skoda Scala di serie (qui il nostro ‘Com’è e come va’). Le linee di questo nuovo modello sono riprese dalla concept Vision RS, mentre non mancano alcuni elementi inediti per la casa di Mlada Boleslav, come lo speciale lunotto allungato, i gruppi ottici a LED ed il nome a singole lettere sul portellone, uno stilema che poi ripreso anche nei successivi modelli Skoda.

Gli interni della berlina sono dominati (a richiesta) dal Virtual Cockpit, con un display da 10,25 pollici e l’impianto audio con dieci altoparlanti. Sono disponibili una nuova serie di servizi Skoda Connect, tramite i quali è possibile bloccare e sbloccare la vettura tramite il proprio smartphone oppure aggiornare le mappe o il software del sistema di infotainment.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati