Cupra Ateca Limited Edition alla conquista delle Alpi [VIDEO]

Il modello in serie limitata a 1.999 unità percorre il Passo Fluela sprigionando tutti i suoi 300 CV in questo video emozionale

In questo video emozionale appena rilasciato da Cupra vediamo una Ateca Limited Edition percorrere il Passo della Fluela, uno dei punti più emblematici delle Alpi Svizzere. Si parte dalla cittadina di 11.000 abitanti di Davos a 1.560 metri di altitudine per raggiungere il punto più alto a 2.383 metri. Sono 27 km totali con 37 curve e il 10% di dislivello per raggiungere la meta finale: la cittadina di Susch. Tutto questo in un territorio montano dove nevica per 8 mesi l’anno che risulta essere un ottimo banco di prova per verificare le incredibili doti della Cupra Ateca Limited Edition.

Top di gamma

La Cupra Ateca Limited Edition è una nuova edizione limitata della vettura del Marchio ad alte prestazioni derivato da Seat, con un allestimento ricco, interni di qualità superiore ed alcuni elementi esclusivi a livello estetico. Questo modello sarà limitato a soli 1.999 esemplari ed è spinto dal motore 2.0 litri da 300 cavalli, con un impianto di scarico Akrapovic. Il prezzo di questa versione esclusiva è di 58.200 euro (contro i 45.700 euro della versione standard).

Le caratteristiche

Questo modello si riconosce dall’inedita tinta Graphene Grey (disponibile anche in Energy Blue e Rodium Grey) e propone esclusivi dettagli in fibra di carbonio su spoiler, calotte degli specchietti ed anche sul coperchio della chiave. Entrando nell’abitacolo, troviamo sedili in Alcantara blu petrolio, colore ripreso anche nei pannelli delle portiere, e le modanature interne in fibra di carbonio, con filo di rame. “La Cupra Ateca Limited Edition sorprenderà gli appassionati – le parole di Wayne Griffiths, CEO del marchio spagnolo – e dimostra la nostra passione per lo sviluppo e la progettazione”.

Motore e prestazioni

La vettura ad edizione limitata è spinta dal motore 2.0 turbo quattro cilindri da 300 cavalli e 400 Nm di coppia, accoppiato esclusivamente al cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti. La Cupra Ateca Limited Edition riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 247 km/h. Questo modello è, inoltre, dotato di un sistema di sterzo progressivo, mentre lo scarico del modello di serie è stato sostituito da un sistema Akrapovic in titanio, in grado di risparmiare 7 chilogrammi di peso ed aumentare il sound del motore. Ovviamente la trazione è integrale 4Drive.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati