BMW i8 con modifiche da 160.000 euro sequestrata
La polizia effettua il sequestro dopo 6 mesi. Il conducente ha postato un video per vantarsi dei limiti di velocità infranti

Please, don’t try this
Una BMW i8 modificata è stata sequestrata dalla polizia in Germania perché stava percorrendo a 200 orari una strada con limite di velocità a 100 km/h. Andiamo per ordine perché i fatti sono accaduti ad ottobre 2019 ma le indagini della polizia sono partite solo a febbraio 2020 dopo che il conducente ha pubblicato su Facebook il VIDEO di quanto accaduto. Dopo sei mesi dall’accaduto la polizia tedesca ha fatto visita al proprietario della BMW i8 e ha scoperto che la vettura era stata pesantemente modificata senza nessun tipo di omologazione.
Lascio o raddoppio?
Sempre secondo il comunicato rilasciato dalla polizia si crede che le modifiche effettuate sulla BMW i8 abbiano avuto un costo totale superiore ai 160.000 euro: praticamente il doppio del valore della stessa supercar ibrida. Nello specifico è presente un bodykit completo artigianale e sospensioni pneumatiche con un setting talmente basso che le stesse autorità hanno dichiarato di avere impiegato un’ora per caricare l’auto sportiva sul carroattrezzi.
Non sappiamo se il proprietario 40 enne (l’unico dato che sappiamo su di lui) sia un appassionato di “Fast and Furios” o film simili però sappiamo che ha pagato caro sia il non rispetto dei limiti di velocità sia il suo post sui social per vantarsi con gli amici. Infatti gli è stata sequestrata la BMW i8 modificata e ritirata la patente di guida per un periodo non specificato.