Citroen C3 2020: un nuovo frontale per esaltarne il carattere [FOTO e VIDEO]

Novità dal punto di vista estetico e tecnologico

La Citroen C3 è stata rinnovata con degli aggiornamenti estetici soprattutto nel frontale, con maggiore comfort e tecnologia all'interno dell'abitacolo. Motori benzina e diesel, con arrivo nelle concessionarie italiane entro metà 2020

La nuova Citroen C3 è stata presentata a febbraio e si avvicina sempre più all’ingresso anche sul mercato italiano, dopo aver fatto ingresso nel listino francese a partire da 14.800 euro. Tante le novità sulla rinnovata best seller del marchio transalpino, anche dal punto di vista estetico, con in primo piano un frontale che esprime il nuovo volto, con la tecnologia dei fari a LED di serie.

Le novità estetiche della Citroen C3 2020

Entrando nel dettaglio, la Citroen C3 2020 presenta un nuovo frontale, ispirato dalla concept-car Cxperience, con uno sguardo rialzato e la nuova firma. Gli chevron e il profilo cromato arrivano fino alle luci diurne a LED, così come sono stati rinnovati i proiettori a LED su tutte le versioni.

Sono presenti, inoltre, nuove decorazioni del montante posteriore (la cui forma richiama il design delle “capsule” degli Airbump), mentre al centro del portellone troviamo gli chevron in colore nero lucido con profilo cromato.

Altra novità importante è il rinnovamento del design degli Airbump laterali, elemento distintivo della C3: sono composti da 3 capsule in rilievo poste nella parte inferiore della fiancata, con un profilo colorato secondo il Pack Color scelto dal cliente. Inoltre, la nuova C3 beneficia anche di nuovi cerchi da 16” e 17”.

La nuova Citroen C3 e gli interni

Cambiamenti anche all’interno dell’abitacolo per la best seller del marchio transalpino, con due nuovi ambienti in opzione: Emeraude e Techwood. Il primo è più dinamico e gioca sul contrasto tra colori scuri e tocchi colorati Emeraude, con i sedili rivestiti con un tessuto tecnico (maglia 3D) dall’aspetto dinamico e la plancia in TEP nero. Il secondo ambiente propone dettagli di alto gamma, con l’abbinamento tra il pannello della plancia con effetto “legno chiaro” ed il rivestimento chiaro nella parte superiore dei sedili.

Spiccano anche i nuovi sedili Advanced Comfort, con la schiuma morbida sotto il tessuto ed un supporto lombarde al centro del sedile. Questo permette un maggiore comfort sia visivo che in termini di postura. Infine, oltre ad un generoso spazio per i passeggeri posteriori, aumenta la praticità a bordo con numerosi vani portaoggetti e con un volume del bagagliaio di 300 litri.

La tecnologia sulla Citroen C3 2020

Non manca, ovviamente, la tecnologia sulla nuova Citroen C3. All’interno dell’abitacolo troviamo il Touch Pad 7” da cui gestire navigazione (con TomTom Traffic) e tutte le altre funzioni, tra cui la compatibilità con gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è presente la ConnectedCam Citroen, per catturare immagini o video e poi condividerle sui social.

Tecnologia significa anche sistemi di assistenza alla guida e sono 12 le tecnologie presenti sulla rinnovata vettura. Rispetto a quanto già disponibile per la C3 attualmente in commercio, la novità è l’introduzione dei sensori di parcheggio anteriori.

La nuova Citroen C3 ed i motori

La vettura del marchio francese sarà disponibile con i motori benzina tre cilindri PureTech 83 e 110 oppure con il diesel BlueHDi 110. Tutti con cambio manuale, ma il più potente benzina è disponibile anche con il cambio automatico EAT6.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati