Peugeot 508 Sport Engineered: arriva il modello di serie [VIDEO]

L'ammiraglia ibrida sportiva a trazione integrale da 400 CV grazie al 1.6 turbo benzina e 2 motori elettrici


Attraverso alcune foto pubblicate sui social, Peugeot svela il design definitivo della sua futura ammiraglia ibrida sportiva : la nuova Peugeot 508 Sport Engineered si mostra al grande pubblico dopo il VIDEO della sua versione concept pre-serie che vedete qui.

400 CV per me posson bastare

Dopo le immagini della concept car arrivano quelle della versione di serie della nuova ammiraglia sportiva Peugeot 508 Sport Engineered. Linee sportive unite ad una prima volta per Peugeot: l’ibrido ad alte prestazioni che vede il noto turbo benzina 1.6 litri da 200 CV essere abbinato a due motori elettrici. Il primo sviluppa 110 CV e viene posto sull’asse anteriore mentre quello più potente da 200 CV viene posizionato sull’asse posteriore così da ottenere anche la trazione integrale. Doppio anche il pacco batterie di 11,8 kWh.

Prestazioni TOP a basse emissioni

La potenza complessiva della Peugeot 508 Sport Engineered arriva a toccare quota 400 CV grazie alla sinergia dei tre motori. Le prestazioni sono da auto sportiva con uno scatto da 0-100 km/h in 4,3 secondi (da 80 a 120 km/h in 2,5 secondi) e una velocità massima di 250 km/h limitata automaticamente. Il tutto con emissioni di CO2 davvero contenute: infatti Peugeot dichiara che il dato registrato nel rigido ciclo di omologazione WLTP non supera i 49 g/km di media. In più, grazie alla propulsione elettrica, è possibile percorrere fino a 50 km totali a zero emissioni.

Look by Peugeot Sport

A vitaminizzare il nuovo look della Peugeot 508 ci ha pensato direttamente il reparto sportivo del Leone. Così i tecnici di Peugeot Sport hanno voluto dare ancora più carattere alla già sportiva berlina francese. La carreggiata anteriore è stata allargata di 2,4 cm mentre quella posteriore di 1,2 cm mentre per l’assetto si è optato per uno regolabile che abbassasse maggiormente la vettura. Lo sterzo è stato affinato per dare migliori doti di guida mentre le ruote sono state maggiorate con cerchi di lega da 20’’ e un impianto frenante dedicato con dischi ventilati più grandi rispetto al modello tradizionale. Rispetto alla concept car vista precedentemente il look cambia leggermente: non ci sono più i fregi giallo fluo del fascione anteriore e le alette nei montanti posteriore. Anche gli interni sono più sobri e fedeli al Peugeot i-Cockpit che mette al centro dell’abitacolo il guidatore che potrà contare su nuovi sedili sportivi avvolgenti.

Forse al Salone di Parigi

Se il Salone di Parigi 2020 di ottobre dovesse essere confermato sarà il palcoscenico ideale per far debuttare e  mostrare al grande pubblico la nuova Peugeot Sport Engineered.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Ma quanto mi piace questa nuova Peugeot 508! E’ davvero una berlina bella e originale! Anche le motorizzazioni sono ben calibrate. poi, quella bella linea con il portellone la rende molto versatile!

    Articoli correlati