Audi A3 Sportback 2020: tutta la sportività del nuovo modello in bella mostra [FOTO e VIDEO]

Prezzi per l'Italia da 29.150 euro

La nuova generazione dell'Audi A3 Sportback, recentemente presentata, propone una nuova rassegna di foto ufficiali che sottolineano l'accentuata sportività della veste estetica di esterni ed interni.

La nuova Audi A3 Sportback torna al centro della scena con una nuova gallery di foto ufficiali che ci permettono di apprezzare meglio l’upgrade di sportività estetica che la nuova generazione del modello del marchio dei Quattro Anelli porta in dote su esterni ed interni.

Le nuove immagini dell’Audi A3 Sportback 2020 arrivano a distanza di un paio di settimane dall’annuncio dei prezzi della vettura per il mercato italiano, in concomitanza con l’apertura degli ordini. Disponibile al lancio con due motorizzazioni, una benzina e una diesel, la nuova Audi A3 Sportback ha un listino per l’Italia che parte da 29.150 euro. Il suo arrivo in concessionaria è previsto entro la fine del mese di giugno 2020.

Estetica

Si tratta della quarta generazione sviluppata su piattaforma MQB, ora più muscolare considerando i passaruota pronunciati e una connotativa linea di cintura avvolgente. In evidenza, assieme al frontale e alla griglia caratteristiche della gamma Audi, anche dettagli che ne accentuano l’immagine sportiva. Maggiormente ricercata la stessa firma luminosa a LED, che rafforza la visione d’insieme del modello.

Tecnologia

Rinnovato l’abitacolo con tagli più netti e la presenza di strumentazione digitale compresa in un display da 10,3 pollici, ma si può optare anche per un Virtual Cockpit da 12,3 pollici, come segnalato. Quindi altri comandi su un nuovo tunnel centrale e sulla plancia, dotata di finitura Black Panel, un altro display touch da 10,1 pollici sviluppato sull’evoluta piattaforma MIB 3 e dotato di eSim Lte, hotsport Wlan e soluzioni di connettività. Lo spazio risulta sempre funzionale a fronte di un modello lungo 4,34 metri, largo 1,82 metri senza considerare gli specchi esterni e con una larghezza aumentata di circa tre centimetri, come segnalato. Interessante anche la panoramica di sistemi di assistenza, che su un modello top di gamma può includere un radar a medio raggio, telecamera frontale e due radar posteriori, oltre a quattro telecamere perimetrali e dodici sensori a ultrasuoni, sempre riprendendo le informazioni.

Motori

Inizialmente sul mercato sono prospettati dei modelli dotati di un propulsore a benzina 1.5 TFSI da 150 cavalli e una unità TDI da 2.0 litri i due diverse declinazioni da 116 o 150 cavalli.

Successivamente un motore a tre cilindri turbo benzina di 1.0 litro da 110 cavalli e una variante mild-hybrid a 48 volt legata a un 1.5 TFSI da 150 cavalli.

Prezzi

La nuova Audi A3 Sportback ha un prezzo a partire da 29.150 euro (2.0 TDI 116 CV), mentre la versione da 150 CV vede il listino partire da 35.200 euro. Infine, il modello benzina 1.5 (35) TFSI 150 CV è proposto a partire da 30.100 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati