Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition: si aprono gli ordini per i SUV ibridi [VIDEO]

Con powertrain elettrificati da 240 CV

Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition portano al debutto la motorizzazione ibrida plug-in dei SUV. I prezzi sul mercato italiano partono da 40.900 euro per Renegade e da 45.900 euro per Compass

Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition, le prime versioni ibride plug-in dei SUV, arrivano sul mercato. Il marchio del Gruppo FCA, dopo l’ottimo successo dei pre ordini (aperti fino al 30 aprile), ha deciso di aprire gli ordini veri e propri di questi modelli. La situazione attuale non consente di andare in concessionaria, così sarà possibile scoprire le novità della gamma e dialogare con un consulente di vendita tramite Google Hangouts Meets, con cui sarà anche possibile procedere all’ordine. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso sarà poi allargato ad altri Paesi.

Due configurazioni: Urban e Off-road

Le Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition saranno disponibili ognuna in due configurazioni: Urban e Off-road. Su entrambe è presente una ricca dotazione di accessori tecnologici e di ausilio alla guida, oltre ad un pacchetto completo di soluzioni di ricarica domestica e pubblica. Sotto il cofano le due vetture montano il powertrain ibrido plug-in da 240 CV di potenza complessiva, frutto della combinazione tra il motore turbo a benzina da 1.3 litri che agisce sull’asse anteriore e l’unità elettrica, che aziona le ruote posteriori, alimentata da una batteria ricaricabile durante lo guida o mediante una presa di corrente esterne. I due SUV ibridi plug-in di Jeep possono essere ricaricati a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, utilizzando l’efficiente Wallbox inclusa nel pacchetto First Edition, o da un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico anch’esso fornito nel pacchetto First Edition. Le prestazioni sono di buon livello: accelerazione 0-100 km/h in circa 7 secondi, velocità massima di 130 km/h in modalità elettrica e di 200 km/h in modalità ibrida.

Prezzi per l’Italia

Il prezzo sul mercato italiano sarà lo stesso per entrambe le configurazioni: 40.900 euro per la Jeep Renegade e 45.900 euro per la Jeep Compass.

Le varianti Urban si contraddistinguono per il look sportivo e l’allestimento votato al top in termini di eleganza, contenuti e tecnologia, mentre le versioni Off-road offrono prestazioni 4×4 “Trail Rated” grazie a specifiche dotazioni di serie studiate per ottenere le massime performance nella guida in fuoristrada.

Modalità di guida e funzionalità specifiche

Le nuove Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition, oltre all’esclusivo sticker dedicato, offriranno tre modalità di guida: ibrido, full electric e e-save, oltre a funzionalità specifiche per la guida elettrificata come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone.

Le vetture Jeep 4xe First Edition hanno un allestimento ricco e si distinguono per la presenza di cerchi da 19 pollici (Urban) e da 17 pollici (Off-road), fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-xenon su Compass), sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con display touch, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata, quadro strumenti con display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria e sull’autonomia (elettrica e ibrida), Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con passive entry, specchietti retrovisori elettrici, cavo Mode 3 per la ricarica pubblica e altro ancora.

Sono cinque le colorazioni disponibili per la carrozzeria della First Edition: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey.

Wallbox Hybrid con ricarica fino a 7,4 kW

Sui modelli Renegade e Compass 4xe First Edition, che portano al debutto il nuovo bagde “Jeep 4xe” che contraddistingue la mobilità elettrica del marchio americano, Jeep offre 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria, oltre a uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica.

Quest’ultimo prevede la fornitura della Wallbox Hybrid che garantisce una soluzione “plug&play” con una potenza di ricarica fino a 3 kW e un tempo di ricarica di 3,5 ore. Quest soluzione permette inoltre di poter aumentare la velocità di ricarica fino a 7,4 kW con lo stesso hardware con diminuzione dei tempi di ricarica fino a 100 minuti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati