Mazda CX-30 e MX-30 premiate con il Red Dot: Product Design 2020

Doppio riconoscimento per la filosofia estetica Kodo

Mazda festeggia la doppia vittoria di CX-30 e MX-30, premiate entrambe col prestigioso riconoscimento "Red Dot: Product Design 2020".
Mazda CX-30 e MX-30 premiate con il Red Dot: Product Design 2020

Le nuove Mazda CX-30 e MX-30 sono state entrambe insignite del premio “Red Dot: Product Design 2020“. L’apprezzato SUV compatto e la prima auto 100% elettrica di Mazda arricchiscono così il palmares di prestigiosi riconoscimenti conquistati dei modelli della Casa giapponese.

Mazda CX-30

La nuova Mazda CX-30 è caratterizzata dall’ultima evoluzione della filosofia Kodo, l’originale design che ha le sue radici nell’estetica tradizionale giapponese. Facendo leva su semplificazione delle linee, pulizia e bellezza della superfici, la Mazda CX-30 propone un design elegante e raffinato, capace di esprime semplicità, purezza e lusso contemporaneamente.

Mazda MX-30

Sulla scia delle forme artigianali del design Kodo, l’elettrica Mazda MX-30 rappresenta invece l’esplorazione di un’estetica più moderna che si concentra sui valori futuri e sugli stili di vita che stanno iniziando ad emergere. In quest’ottica va dunque letta la leggerezza del design della MX-30, compreso quello che caratterizza gli interni. Una capacità di guardare al domani che coinvolge anche l’aspetto meccanico dell’auto, con la presenza del motore e-Skyactiv, nuova tecnologia di trazione elettrica Mazda, con batteria da 35,5 kWh, che garantisce alla vettura un’autonomia di circa 200 chilometri.

Il ricco palmares di Red Dot dei modelli Kodo

Quest’ultimi due premi sono l’ottavo e il nono Red Dot vinti sinora dai modelli Kodo di Mazda. Prima di CX-30 e MX-30 sono state insignite la Mazda3 nel 2019, la MX-5 RF nel 2017, la MX-5 soft top, la CX-3 e la Mazda2 nel 2015, ancora la Mazda3 nel 2014 e la Mazda6 nel 2013.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati