Maserati Levante Trofeo by Novitec [FOTO e VIDEO]

Si chiama Esteso V2 ed è ancora più estremo della prima versione

Novitec presenta in un video la Levante Trofeo Esteso V2, versione estremizzata del SUV top di gamma Maserati, impressionante per estetica e prestazioni.

Novitec, la casa di tuning tedesca famosa per le elaborazioni di supercar italiane, ha presentato la Levante Esteso V2, un’evoluzione della già estrema V1 realizzata sulla base del lussuoso SUV Maserati tre anni fa. Il nome non è certo un caso: estese, infatti, sono sia le dimensioni che le prestazioni di tutte le versioni del SUV del Tridente, inclusa quella di punta, la Levante Trofeo.

Levante Trofeo Esteso V2: caratteristiche

Nel video pubblicato da Novitec possiamo ammirare la Maserati Levante Trofeo Esteso V2: il muscoloso SUV in colorazione bianco ghiaccio appare ancora più massiccio, grazie al body kit (compatibile anche con le versioni Gran Sport e GTS) comprendente passaruota incredibilmente allargati che insieme ai distanziali, da 10 mm all’anteriore e 15 mm al posteriore, la rendono più larga di un Hummer H2! I particolari in fibra di carbonio come cofano e labbro spoiler posteriore, poi, esaltano sportività e anima racing della Trofeo, come gli enormi cerchi monodado da 22 pollici e il kit di abbassamento sospensioni che la avvicinano al suolo di 25 mm.

Motore V8 biturbo di derivazione Ferrari

Il cuore pulsante della Maserati Levante Trofeo è il celebre V8 biturbo Ferrari 3.8 litri, che sviluppa in origine 590 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ZF ad otto rapporti e alla trazione integrale intelligente Q4. Nonostante valori che posizionano il SUV sportivo ai vertici della categoria, Novitec ha voluto alzare ulteriormente l’asticella sulla Esteso V2: con le modifiche il propulsore arriva a ben 624 CV e 820 Nm, numeri impressionanti che la portano a un passo dalla sua concorrente più agguerrita, la Lamborghini Urus, dotata di motore V8 4.0 sovralimentato (il primo turbo della storia del Toro) che sviluppa 650 CV e 850 Nm.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati