Rolls-Royce Ghost EWB 2021: primo avvistamento insieme alla nuova Ghost standard [FOTO SPIA]

Test in corso anche per la versione a passo lungo

La nuova generazione della Rolls-Royce Ghost, attesa al debutto il prossimo anno, continua i test di sviluppo insieme alla variante a passo lungo EWB.

La nuova generazione della Rolls-Royce Ghost è stata nuovamente immortalata durante i test invernali nel nord della Svezia. Mentre la Ghost standard è stata fotografata più volte nel corso degli ultimi mesi, insieme ad essa c’è un prototipo avvistato per la prima volta.

Si tratta della nuova Rolls-Royce Ghost EWB, ovvero la variante a passo lungo della lussuosa berlina britannica. Su entrambi i muletti di prova si nota un po’ meno camouflage rispetto alle precedenti foto spia.

Versione a passo lungo con 17 cm in più

Come l’attuale modello, la nuova Ghost sarà dunque disponibile anche in versione allungata. La variante EWB avrà l’interasse esteso, ma sarà equipaggiata dallo stesso motore del modello standard. L’allungamento di circa 17 centimetri andrà a beneficio della parte posteriore dell’abitacolo, dove lo spazio per le gambe dei passeggeri aumenterà notevolmente rispetto alla Ghost normale.

Fari e fanali già pronti

I due veicoli di Rolls-Royce impegnati nei test sembrano montare gruppi ottici anteriori e fanali posteriori già pronti per la produzione. La nuova Ghost avrà un approccio più sportivo rispetto al passato. Mentre la precedente generazione del modello utilizza la stessa piattaforma della BMW Serie 7, la nuova Ghost avrà l’architettura in alluminio della più recente Phantom, così come accadrà anche per i prossimi modelli di Wraith e Dawn.

Motore V12 da 578 CV

La nuova Rolls-Royce Ghost potrebbe proporre un propulsore ibrido plug-in, anche se un modello a trazione 100% elettrica non è da escludere del tutto. In ogni caso, la variante standard della nuova Ghost dovrebbe montare il motore V12 turbo da 6.75 litri che sviluppa 578 CV e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce, con trazione integrale disponibile in optional.

Novità nell’abitacolo

Le precedenti foto spia hanno rivelato che la nuova Ghost avrà al suo interno un impianto d’infotainment con generoso display touch posizionato al centro del cruscotto. Come la precedente generazione, il cruscotto manterrà un design verticale e bocchette d’areazione rifinite in metallo lucido. Probabile che gli interni si arricchiscano di ulteriori dettagli in legno, oltre che di eleganti rivestimenti in pelle. La nuova Rolls-Royce Ghost dovrebbe debuttare nel 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati