Alfa Romeo Stelvio: non è prevista un’edizione GTA

"Non potrebbe raggiungere gli stessi risultati di Giulia"

Non ci sarà un'Alfa Romeo Stelvio GTA: l'annuncio è stato dato dall'Head of Product Marketing della casa del Biscione. Nonostante le numerose manifestazioni d'interesse già avute per le Giulia GTA
Alfa Romeo Stelvio: non è prevista un’edizione GTA

Esattamente un mese fa sono state presentate le versioni GTA e GTAm dell’Alfa Romeo Giulia, due versioni speciali e limitate con prestazioni ancora più estreme ed una potenza di 540 cavalli. Si era parlato anche delle stesse versioni per la Stelvio, ma la casa del Biscione non ha in programma di presentare queste versioni sul SUV, per via della differente configurazioni tra i due modelli.

Il ‘no’ all’Alfa Romeo Stelvio GTA

La conferma è arrivata direttamente dalle parole di Fabio Migliavacca, Head of Product Marketing di Alfa Romeo: “GTA è un nome importante per Alfa Romeo – ha dichiarato ad Autocar – Se devo essere sincero, abbiamo discusso a proposito di una Stelvio GTA ma si tratta di un modello che non sarebbe in linea con le aspettative dei clienti”.

Il motivo è l’impossibilità di raggiungere le stesse prestazioni: “Deve essere il meglio possibile in pista. Su Stelvio, abbiamo un baricentro più alto rispetto a Giulia, quindi non potrebbe raggiungere gli stessi risultati”.

Già tanti clienti interessati alla Giulia GTA

Dunque, gli appassionati e clienti Alfa Romeo dovranno ‘accontentarsi’ delle due versioni estreme della Giulia ed i risultati sono stati subito incoraggianti. Nonostante la chiusura delle concessionarie per il Coronavirus, c’è stato già grande interesse attorno a questo modello, che verrà limitato a 500 esemplari. Un numero superiore di clienti ha preannunciato di volerla acquistare, anche se gli ordini devono essere ancora aperti. Aspettando di poter tornare alla normalità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati