Coronavirus: ecco come le case Automotive combattono il Covid-19 [VIDEO]

Coronavirus: ecco come le case Automotive combattono il Covid-19 [VIDEO]

Case auto in lotta contro un unico nemico, il Coronavirus

Coronavirus: ecco come le case Automotive combattono il Covid-19 [VIDEO]

Il settore Automotive sta facendo la sua parte per cercare di sconfiggere il coronavirus. Ferrari e Fiat hanno aperto le porte dei loro siti per supportare la produzione di componentistica e assemblaggio dei respiratori Siare, l’unica azienda italiana produttrice di ventilatori polmonari.

Inoltre Fiat è pronta a riconvertire uno stabilimento del gruppo per produrre mascherine facciali, utili a contenere il contagio dell’epidemia da coronavirus, cosi come Lamborghini.

A combattere questa battaglia c’è però anche Mercedes che ha annunciato che offrirà il proprio sostegno per la produzione di apparecchiature mediche mettendo a disposizione le sue stampanti 3D.

Jaguar e Land Rover, invece, danno il proprio contributo alla lotta consegnando più di 160 veicoli in tutto il mondo per supportare le organizzazioni che sono impegnate in prima linea nell’emergenza coronavirus.

Ma non è finita qui perché all’elenco si aggiunge anche Ford pronta a convertire la linea di produzione di alcuni stabilimenti per realizzare nuovi macchinari sanitari e produrre componenti che sappiano rispettare qualsiasi standard di igiene e sicurezza.

La pandemia Coronavirus è ancora ben lontana dall’essere sconfitta, eppure il mondo dell’Automotive sta pensando di ripartire da aprile. Al momento sono ferme praticamente tutte le case automobilistiche, ma c’è la volontà di riaprire alcuni stabilimenti nel corso delle prossime settimane.

Come il Gruppo PSA che inizia a pensare ad una riapertura graduale, per garantire la sostenibilità dell’azienda, il tutto con misure sanitarie rafforzate, per garantire la sicurezza dei lavoratori.

Anche Ferrari ha deciso di riaprire i propri stabilimenti di Maranello e Modena e lo farà dopo il weekend di Pasqua. C’è la volontà di ripartire, scongiurando l’arrivo di altre restrizioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati