Koenigsegg Agera RS Draken: l’hypercar da 400 km/h torna in vendita [VIDEO]

Koenigsegg Agera RS Draken: l'esemplare unico di una serie limitata di 25 ancora in vendita. 2 milioni posson bastare?

La Koenigsegg Agera RS Draken torna in vendita. Una delle più esclusive hypercar, esemplare unico di una serie limitata di 25 esemplari, è per la seconda volta sul mercato a distanza di un anno. Infatti è passata dal concessionario Lamborghini di Newport Beach al rivenditore di auto esotiche iLusso con circa 400 km in più sul contachilometri che segna 3.088 km totali. Nessuna informazione è stata rilasciata sul prezzo richiesto ma per questa supercar svedese è difficile non arrivare ai 2 milioni di dollari (1,8 milioni di euro).

Serie Limitata

Dal cilindro della Casa di Ängelholm sono uscite solo 25 esemplari di cui un quinto esportate dalla Svezia agli Stati Uniti. Questa particolare Koenigsegg Agera RS in versione Draken (drago) si caratterizza per avere la carrozzeria in fibra di carbonio lucido a vista, cerchi compresi, con inserti rossi e bianchi. Il tutto viene prodotto dalla stessa Casa Svedese per un effetto scenico, esclusività e presenza su strada da togliere il fiato.

Motore e prestazioni

Il cuore pulsante della Koenigsegg Agera RS Draken è il V8 5.0 litri bi-turbo che arriva ad erogare 1.341 CV. Questa potenza viene raggiunta grazia all’upgrade optional One:1 che porta, come dice il nome, al rapporto potenza peso di 1 CV per Kg. Diciamo che il precedente proprietario non ha badato a spese magari dopo aver visto il video (che vi inserisco in questo articolo) del record di velocità del 2017 quando la Koenigsegg Agera RS con il medesimo motore ha raggiunto i 446,97 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati