Porsche Traykan: la pazza idea di un audace pick-up [RENDERING]

Così viene immaginato l'anti-Tesla Cybertruck

La Porsche Traykan è l'idea stilistica sotto forma di rendering che immagina un possibile pick-up del marchio di Stoccarda.

Chissà se in casa Porsche hanno mai preso in considerazione l’ipotesi di poter realizzare un pick-up. Probabilmente no, immaginando quanto di nicchia possa essere un veicolo di questo genere, soprattutto in Europa, e quanto lontano sia dal DNA marcatamente sportivo del marchio tedesco.

Rivale del Tesla Cybertruck

Questo però non vieta di immaginare come potrebbe essere un pick-up Porsche, magari inquadrandolo come un rivale diretto del Tesla Cybertruck, il tanto discusso ed inedito veicolo commerciale elettrico presentato lo scorso novembre dalla Casa californiana. In quest’ottica il pick-up del brand di Stoccarda, ipotizzato in questo progetto di rendering realizzato dal designer francese Adel Bouras, viene immaginato come evoluzione della gamma elettrica che include la Taycan e la sua futura variante crossover Taycan Cross Turismo.

Porsche Traykan

Non sorprende dunque che, sfruttando l’assonanza con il nome del primo modello elettrico del costruttore tedesco, il pick-up di questo render sia stato chiamato Porsche Traykan. Per questo veicolo è stata immaginata l’adozione della piattaforma elettrica e di tutta la tecnologia di cui dispone la Taykan.

Forme maggiorate ma non troppo

La Porsche Traykan appare visivamente come una lontana parente della Taycan, mentre per certi versi rimanda alla Cayenne. Del resto la parte anteriore del pick-up è quello di un SUV che si combina con un posteriore caratterizzato da un vano con cassone, non eccessivamente grande. Il veicolo è caratterizzato nell’anteriore da fari a LED collegati da una striscia luminosa, sotto i quali ci sono due fendinebbia di forma circolare con quattro elementi a LED al loro interno. Il cofano motore, così come le linee del paraurti, hanno tratti abbastanza filanti e sinuosi.

Profilo sportivo nonostante il vano cassonato

Maggiore muscolosità del look emerge invece guardando la fiancata della Porsche Traykan con passaruota bombati, con protezioni aggiuntive e dalla forma squadrata. Spicca poi l’ampio montante centrale che separa l’abitacolo dal vano posteriore dedicato al trasporto del carico. Nonostante le forme forzatamente maggiorate, il veicolo vanta comunque un aspetto sufficientemente dinamico e sportivo. Sul posteriore si notano i sottili fanali a LED collegati tra loro, sotto il quale si sviluppa un generoso paraurti, oltre al diffusore e a due grandi terminali di scarico rotondi posti ai due angoli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati