Lamborghini Huracan Evo by 1016 Industries: nuovo bodykit in carbonio forgiato [FOTO]

Più potenza e meno peso per la supercar di Sant'Agata

I tuner di 1016 Industries presentano un aggressivo body kit per Lamborghini Huracan Evo interamente in carbonio forgiato, che la alleggerisce notevolmente. In abbinamento anche un upgrade del motore V10 5.2

La casa di tuning americana 1016 Industries, con base a Miami, presenta un inedito kit di potenziamento per Lamborghini Huracan Evo (qui la nostra prova su strada) che comprende elementi estetici in carbonio forgiato (materiale che avevamo visto per la prima volta sulla Huracan Performante nel 2017), che ne migliorano anche l’aerodinamica, e un’elaborazione del potente motore V10 aspirato da 5.2 litri da 640 CV e 600 Nm di coppia.

Estetica aggressiva

Il look diventa incredibilmente più cattivo rispetto alla Evo in versione stock, e spiccano particolari come l’aggressivo cofano e degli inediti parafanghi anteriori dotati di prese d’aria “a branchia” chiaramente ispirate alla versione da competizione Super Trofeo, che permettono un risparmio di peso di ben 5 kg. Il posteriore è dominato dall’alettone che richiama quello della Performante e permette di incrementare la stabilità alle alte velocità. Alettone disponibile anche in una versione migliorata e dalla struttura inedita, che, a detta dei tecnici di 1016 Industries, risulta incredibilmente sottile e leggero, ma nel contempo dotato di una resistenza estrema: potrà infatti sopportare velocità superiori ai 400 km/h. Subito sotto troviamo un nuovo diffusore con un impianto di scarico alleggerito in acciaio, che contribuisce anche ad un incremento di prestazioni del propulsore V10 aspirato da 5.2 litri: + 20 CV di potenza e + 26 Nm di coppia, per un totale ben 660 CV e 626 Nm che sicuramente permetteranno di aumentare velocità massima e accelerazione, già impressionanti in versione stock: 325 km/h e 2.9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Chi volesse acquistare il kit, al prezzo di partenza di circa 27.000 euro, contribuirà anche a combattere l’emergenza coronavirus: 1016 Industries ha infatti deciso di donare il 10 % delle vendite all’Organizzazione mondiale della sanità. Una bellissima iniziativa da parte del tuner americano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati