Mole Urbana elettrica di Umberto Palermo 100% Made in Italy

Mole Urbana elettrica di Umberto Palermo 100% Made in Italy

Differenti lunghezze con una autonomia tra i 75 e 150 km totali. Non si può acquistare ma solo noleggiare

Mole Urbana elettrica di Umberto Palermo 100% Made in Italy

Non è una carrozza del XIX secolo ma un’auto elettrica al 100% Made in Italy. L’azienda Up Design di Umberto Palermo ha dato vita alla Mole Urbana che viene assemblata dalla Pretto di Pontedera. Autonomia garantita tra un minimo di 75 e un massimo di 150 km e già fissato il numero di produzione: 50 unità per il 2020, 150 per il 2021, 200 nel 2022 e 300 per il 2023. Questo simpatico quadriciclo elettrico con fari tondi e cinghie a vista per i bagagli non si potrà acquistare ma solo noleggiare con un canone mensile.

La mobilità del futuro su misura

Abbiamo imparato a conoscere il designer siciliano Umberto Palermo tramite le sue sportive uniche quali 4C Mole e Almas e questa volta si misura con qualcosa di completamente differente. Mole Urbana vuole essere un veicolo nato per la città che rappresenta l’idea di una mobilità cittadina alternativa. Quindi misure e autonomia devono essere adeguate alla missione. Così le dimensione del quadriciclo elettrico hanno tre diverse lunghezze per ogni esigenza: 3,2 metri per la versione SMALL, 3,4 metri per la MEDIUM e 3,7 metri per la LARGE tutte con larghezza di 1,49 metri e altezza di 1,40 metri. Anche le batterie hanno un’autonomia differente che vanta un minimo di 75 km fino ad un massimo di 150 km con la velocità massima limitata a 50 km/h.

Citycar elettriche per la city

Uno studio prevede che entro il 2030 il segmento delle citycar elettriche crescerà del 30% pensate esclusivamente per l’ambiente urbano da cui non usciranno. Si punta su uno stile semplice, quasi minimale, che rievoca un look proveniente dagli albori della storia dell’auto. Il tutto con interni tecnologici che utilizzano il proprio smartphone come sistema di infotainment. Il tutto utilizzando per l’abitacolo materiali ecologici come il cartone pressato che può ospitare da 2 a 3 passeggeri rispetto alla lunghezza scelta.

Uscita e prezzo

Per il 2020 sono previste 50 unità ma la Mole Urbana si può solo noleggiare e non acquistare. Il prezzo del canone mensile non è stato ancora comunicato ma potrà essere differente rispetto all’età e stile di guida del conducente. Questo quadriciclo potrà essere noleggiato e guidato anche dai minorenni che, però, saranno supervisionati da un’App che controllerà il loro comportamento di guida, adattando l’importo della rata di conseguenza. Per risparmiare conviene, sempre, comportarsi bene su strada e per raggiungere luoghi dove neanche il quadriciclo è ammesso sono disponibili, in dotazione, due monopattini elettrici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati