Chevrolet Camaro segue l’esempio della Corvette? Guarda questo render! [VIDEO]

Il render di Rostislav Prokop ci mostra un mix tra la Chevrolet Camaro e la Corvette Stingray C8 a motore posteriore


La Chevrolet ha tagliato con la tradizione del passato con la nuova Corvette con il motore posizionato dietro l’abitacolo. Una svolta epocale che è stata criticata dai fan più rigorosi ma il successo di vendite che sta riscontrando la Chevrolet Corvette Stingray C8 sembra dare ragione a questa evoluzione tecnica.

Camarvette o Corvettaro?

La domanda che ci poniamo ora è la seguente: cosa succederebbe se la Chevrolet decidesse di trasformare anche la sua nuova Camaro in un’auto sportiva con motore in posizione centrale? Probabilmente non accadrà mai ma il designer Rostislav Prokop non solo si è fatto la stessa domanda ma ha creato un render 3D particolarmente verosimile partendo proprio dalla nuova Corvette C8. Così il frontale a cuneo della nuova Corvette Stingray viene sostituito con un paraurti molto simile a quello dell’attuale Camaro che la fa sembrare più larga.

Stessa sorte è toccata al posteriore che prende in prestito dalla Camaro sia il massiccio paraurti sia i suoi fanali con i quattro gruppi ottici separati senza, però, aggiungere nessun alettone. Il video rende tutto abbastanza realistico, suono compreso, ma è abbastanza ovvio che questa non sarà la nuova Camaro restyling 2020 che sarà più simile alla attuale settima generazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati