Nissan Juke Nismo 2021 con il motore della Clio RS da 230 CV

Nissan Juke Nismo 2021 con il motore della Clio RS da 230 CV

La nuova Nissan Juke potrebbe diventare più sportiva

Nissan Juke Nismo 2021 con il motore della Clio RS da 230 CV

E se Nissan stesse pianificando una versione Nismo del suo nuovo SUV Juke? Non ci sarebbe nulla di male, anzi. Sinceramente mi piacerebbe proprio vedere le linee meno arrotondate della nuova Nissan Juke ancora più affilate con qualche nuovo orpello estetico e ravvivato da un cuore più potente e palpitante!

Il motore da 230 CV

A questo proposito sembra che gli ingegneri Nissan vogliano prendere il motore della cugina con la voce più grossa, la nuova Renault Clio RS, ereditando così 230 CV e circa 320-330 Nm di coppia. La velocità massima dovrebbe essere di circa 240 km/h con uno scatto da 0 a 100 in meno di 6,5 secondi. L’auto dovrebbe essere disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che con l’automatico sequenziale EDC sempre a 6 marce.

Estetica sportiva

Esteticamente, come detto, si avrebbe un’enfatizzazione delle linee taglienti con l’aggiunta di uno spoiler pronunciato, passa-ruota più scolpiti, minigonne più grandi e una calandra che, magari, riesca ad accogliere qualche feritoia in più. I colori per la carrozzeria? In gamma risponderebbero presente i tipici colori Nismo, quindi bianco e nero con i familiari accenti rossi.

Prezzo e uscita

Si non sarebbe niente male. Speriamo che una Nissan Juke Nismo possa arrivare presto. L’uscita? Presumibilmente nel 2021, con i prezzi che potrebbero partire da 29.500 euro. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati