Bentley Flying Spur: la versione ibrida Plug-In al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Bentley Flying Spur: la versione ibrida Plug-In al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Si prevede un V8 4.0 biturbo da 680 CV e 850 Nm di coppia

Bentley Flying Spur: la versione ibrida Plug-In al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Bentley è stata vista qualche mese fa al leggendario circuito tedesco del Nurburgring per testare alcune versioni elettrificate dei suoi modelli di punta, tra cui l’ammiraglia Bentley Flying Spur. La vettura avvistata in pista aveva una misteriosa copertura in plastica sopra al baule del bagagliaio, oltre ad una protezione non ben definita sul passaruota anteriore sinistro, probabilmente per coprire lo sportellino di ricarica per una versione ibrdia Plug-In.

Tuttavia bisogna dire che non si tratta della prima volta che troviamo una versione “particolare” a girare sul circuito del Nurburgring e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. A livello di meccanica, potrebbe sfruttare lo stesso propulsore che troviamo sulla potentissima Porsche Panamenra Turbo S E-Hybrid, dal momento che le due vetture condividono anche la stessa piattaforma. Potremmo trovare appunto il potentissimo 4.0 V8 biturbo unito ad un propulsore elettrico. I due, combinati, generano una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia massima.

La nuova versione elettrificata si aggiungerebbe alla gamma già esistente della Bentley Flying Spur, probabilmente già nel giro di qualche mese, proponendone una versione più sportiva. Si tratta comunque di una vettura non proprio leggera, da oltre 2.500 kg però può sfoggiare dati altrettanto strabilianti, con uno 0-100 km/h di 3,8 secondi, per una velocità massima di oltre 330 km/h. Attualmente la Bentley Flying Spur propone un W12 biturbo 6.0 di cilindrata da 635 CV e 900 Nm di coppia, in abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti, dotato di trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati