Nuova BMW M2 2022: griglia contenuta e design aggressivo [RENDERING]

Nuova BMW M2 2022: griglia contenuta e design aggressivo [RENDERING]

Potrebbe ritornare la trazione posteriore e il 3.0 sei cilindri con oltre 430 CV

Nuova BMW M2 2022: griglia contenuta e design aggressivo [RENDERING]

La BMW M2 è sempre stata una delle coupè più amate del mondo da quando fu presentata nel 2014. Dimensioni compatte, design vincente e proporzioni perfette l’hanno resa una delle sportive più coinvolgenti e divertenti sul mercato. Il suo 6 cilindri in linea e quell’anima così analogica hanno fatto impazzire gli appassionati del marchio dell’elica, ancora innamorati della prima Serie 1 Coupè M, dal fascino senza tempo.

Nuova BMW M2 2022, design razionale e griglia compatta

Dopo la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè abbiamo capito che il brand bavarese sta iniziando a rinnovare tutti i suoi modelli più compatti, a seguito nel nuovo modello della Serie 1. Purtroppo queste due hanno ereditato la nuova piattaforma modulare che prevede motori trasversali e trazione anteriore, perdendo la tanto amata trazione posteriore, marchio di fabbrica di BMW. A breve verrà rinnovata anche la Serie 2 coupé e, di conseguenza, anche la più cattiva M2.

La carriera della BMW serie 2 Coupè è infatti giunta al termine, dopo la versione M2 Competition e la potentissima M2 CS, due perfezionamenti della già ottima M2. Oggi vi mostriamo quindi un possibile rendering postato sulla pagina Instagram di zer.o.wt e ricondiviso online da BMW Blog, dove possiamo ammirare quelle che sembrano essere le nuove linee di una possibile BMW M2 di nuova generazione.

BMW M2 rendering, possiamo ritrovare la trazione posteriore e il 3.0 sei cilindri

Ovviamente non sono ufficiali, ma speriamo vivamente che le linee rimangano più fedeli possibile a quelle dell’attuale Serie 2. Vediamo infatti il classico doppio rene con dimensioni “umane” e non verticale o sproporzionato come sembra essere quello delle prossima Serie 4 e i4, dettaglio che ha raccolto innumerevoli critiche da parte della stampa automobilistica. Non sappiamo ancora nulla sul nuovo modello ma riteniamo che le griglie installate sulla nuova Serie 2 Gran Coupè siano già abbastanza grandi

La nuova BMW M2 G87 (la prossima generazione del 2022) adotterà comunque una piattaforma dotata di motore longitudinale e trazione posteriore, rendendola una proposta più esclusiva sul mercato. Adotterà lo stesso 3.0 L6 biturbo, portato ora ad oltre 430 CV. Vi terremo aggiornati.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati