Nissan X-Trail 2021: Dopo lo scoop arriva il render definitivo [FOTO]

Nuova Nissan X-Trail 2021: ecco la nuova generazione in anteprima. Tutte le news e foto dello scoop

Abbiamo già visto foto camuffate e render della prossima generazione del SUV di segmento D di Nissan che in America prende il nome di Rogue: ovvero il gemello di Nissan X-Trail. Per la prima volta, però, c’è un documento ufficiale del Ministero dell’Economia del Brasile finito sul Web che lo mostra in anteprima senza, però, specificarne il nome. Data la somiglianza con le foto spia e render non ci sono praticamente dubbi: si tratta della nuova Nissan X-Trail 2021.

Render veritiero

Così gli amici di Kolesa.ru si sono dati da fare creando un nuovo render utilizzando come base le immagini scappate in rete (le trovate tutte nella nostra gallery) dall’ufficio brevetti brasiliano. Il risultato è piuttosto veritiero e possiamo mostrarvi un valido esempio di quella che, con tutta probabilità, sarà la prossima generazione di Nissan X-Trail. Come possiamo subito notare rispetto al modello attualmente a listino Nissan del 2017 lo stile prende a piene mani dal quello della nuova Nissan Juke.

Estetica e design

La calandra è impreziosita dalla griglia frontale che incastona il badge della Casa giapponese. Sempre guardandola dal davanti c’è il marchio di fabbrica: la mascherina “V Motion” molto più ampia che contraddistingue tutti i nuovi modelli di Nissan mentre i fari diurni a LED sono decisamente più sottili rispetto a quelli della generazione precedente. Il laterale ha una linea di cintura alta e regolare con paracolpi su tutto il perimetro inferiore, passaruota compresi. Più tradizionale il disegno del posteriore, sempre squadrato, con la particolarità delle luci che si allungano sulla carrozzeria verso il montante C.

Interni e tecnologia

Da questo documenti e render allegati non riusciamo a vedere gli interni della nuova Nissan X-Trail ma possiamo “sbirciare” l’abitacolo grazie alle foto spy americane. La più grande novità mette in risalto un grande schermo touch screen centrale, a modi tablet sospeso, con strumentazione completamente digitale mentre i comandi del climatizzatore sono ancora fisici, situati poco più in basso.  Ovviamente il sistema di infotainment prevede anche il cruscotto digitale, navigatore integrato e piena compatibilità con Apple CarPlay e Andorid Auto. Con tutta probabilità saranno preservati i sette posti in abitacolo e saranno aggiunte le ultime tecnologie ADAS per un’assistenza alla guida di Livello 2 avanzato.

Motori, addio Diesel

Sembra quanto mai ufficiale che la nuova Nissan X-Trail 2021 non avrà a disposizione il motore diesel. Nissan punta fortemente sull’elettrificazione con propulsori a benzina in abbinamento sia al cambio automatico o manuale sia alla trazione integrale o solo anteriore. Uno scoop nello scoop solo le dichiarazioni diffuse dal Nikkei Asian Review che indicano la prossima generazione di X-trail con il sistema ibrido e-Power. Il motore termico avrà un ruolo di generatore d’energia per il pacco batterie, un secondo motore elettrico verrà utilizzato per il recupero dell’energia in fase di decelerazione, mentre la trazione sarà garantita sempre dal motore elettrico principale. Un sistema che funziona, per tipologia di guida, come quello di un’auto elettrica con l’erogazione “one pedal feeling” (l’auto frena e recupera molta energia già rilasciando il pedale dell’acceleratore) però con la serenità di avere sempre un propulsore termico come generatore di energia.

Infine il render che vi lascio qui sotto si avvicina all’esemplare di serie che, Coronavirus permettendo, uscirà ad inizio 2021.

 

 

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati