Volkswagen Tiguan 2021: si avvicina l’arrivo del restyling [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa per la prossima estate

La nuova Volkswagen Tiguan prosegue i suoi test e fa cadere un po' di copertura, aspettando la presentazione ufficiale. Novità soprattutto nel frontale, possibile la presenza di motorizzazioni ibride

La nuova Volkswagen Tiguan prosegue i suoi test, questa volta sul territorio tedesco. E cala la copertura, come possiamo notare dai nuovi scatti del nostro fotografo, mostrandosi così sempre più vicina alla sua veste definitiva. La presentazione è attesa nel corso della prossima estate, anche se non è escluso possa esserci qualche ritardo dovuto alla crisi legata al Coronavirus.

Le caratteristiche della nuova Volkswagen Tiguan

Entrando un po’ più nel dettaglio, il rinnovato SUV mostra un anteriore diverso rispetto a quello del modello precedente grazie a dei nuovi gruppi ottici anteriori che ricordano quelli presenti sulla nuova Golf. Gruppi ottici che integrano anche le complesse luci diurne a LED recentemente lanciate dal marchio tedesco.

Sul muso della rinnovata Tiguan c’è la griglia anteriore con tre listelli orizzontali cromati, così come sono cromanti anche le cornici delle prese d’aria e lo splitter sulla parte inferiore del paraurti. Ben visibile, al centro della griglia, c’è il nuovo logo Volkswagen, mentre sul profilo laterale del SUV si nota la rifinitura cromata attorno ai finestrini e le barre portatutto argentate sul tetto.

La foto ‘senza veli’ delle scorse settimane

Le scorse settimane avevamo mostrato una foto ‘leaked’ della nuova Tiguan, quasi certamente non nella versione d’ingresso dato che montava un raffinato set di cerchi sportivi con razze color argento e nero. Ci aspettiamo che il nuovo modello del SUV tedesco porti con sé delle novità anche sulla parte posteriore dove cambieranno i fanali ed il paraurti.

Motori anche ibridi per la nuova Tiguan

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe proporre a grandi linee la stessa offerta di unità benzina e diesel disponibili sulla Golf 8, comprese anche alcune opzioni mild-hybrid.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati