Alfa Romeo Duetto: la spider potrebbe tornare col progetto Icon-e di Garage Italia [RENDERING]
Nuova idea di auto classica da elettrificare
Il gran ritorno della mitica Alfa Romeo Spider, comunemente nota come Duetto, potrebbe presto concretizzarsi grazie a Icon-e, il suggestivo progetto di Garage Italia Customs che fa rivivere delle auto classiche del passato in chiave moderna ed elettrificata.
Specificando che per il momento si tratta solo di un’idea in fase di valutazione, è la stessa azienda creativa di tuning capeggiata da Lapo Elkann a lanciare l’amo pubblicando sulla propria pagina Facebook i primi rendering che offrono una assaggio di come potrebbe concretizzarsi questo progetto.
Basata sulla quarta serie della Duetto
Le immagini ci propongono una rivisitata Alfa Romeo Duetto, basata sulla quarta serie del modello del Biscione, battezzata “Ultima” e prodotta tra il 1989 e il 1994. In questa versione di fine anni ’80 la spider di Alfa Romeo adottò un significativo ritorno alle origini (prima serie lanciata nel 1966), grazie agli interventi stilistici sul design firmati da Pininfarina. La linea complessiva diventò più pulita e filante grazie anche all’eliminazione di diverse appendici presenti sulle serie precedenti. Scomparì anche lo spoiler, rendendo il look della Duetto più slanciato e accattivante.
Rivisitazione moderna
Il progetto di trasformare quell’Alfa Romeo Duetto lanciata trent’anni fa viene declinato oggi da Garage Italia in una due posti spider attualizzata con una serie di ritocchi sul design esterno che modificano frontale, fiancate e posteriore dell’auto scoperta, il tutto ovviamente accompagnato da un motore completamente elettrico. Immaginando un feedback positivo da parte della community di Garage Italia, è assai probabile che l’Alfa Romeo Spider si concretizzerà presto per arricchire la famiglia Icon-e che conta già la Fiat 500 Jolly.