Nuova Audi R8 2022: RENDERING che immagina la terza generazione

Nuova Audi R8 2022: RENDERING che immagina la terza generazione

La sportiva di Ingolstadt enfatizza l'anima da supercar

La nuova generazione dell'Audi R8, attesa tra un paio d'anni, viene ipotizzata in un nuovo render che propone una sportiva ancora più filante e aggressiva nel design.
Nuova Audi R8 2022: RENDERING che immagina la terza generazione

Mentre si susseguono le voci sul futuro dell’Audi R8, tra nuove motorizzazioni elettrificate in arrivo e rassicurazioni da parte dei vertici di Audi Sport sul fatto che, a prescindere da tutto, almeno una variante a benzina continuerà a far parte della gamma, continuano gli esercizi stilistici che provano ad immaginarne l’aspetto. Il nuovo render qui sopra ci arriva dalla pagine della rivista tedesca Auto Bild.

Progettata in concomitanza con l’erede della Huracan

La terza generazione dell’Audi R8, che potrebbe nascere condivide molti elementi, piattaforma compresa, con la nuova supercar di Lamborghini, ovvero l’erede della Huracan anch’essa attesa tra un paio d’anni, viene stilisticamente ipotizzata con un design più tagliente, spigoloso e aggressivo rispetto all’attuale modello.

Stile più da supercar

La nuova Audi R8 immaginata in questa riproduzione digitale assume un aspetto più marcatamente da supercar. Ciò avviene grazie ad una significativa riduzione dell’altezza, con la linea del tetto molto più schiacciata, finestrini laterali assottigliati ed un parabrezza fortemente inclinato. Sui montanti anteriori della vettura si notano le sottili telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori classici.

Griglia e gruppi ottici anteriori affilati

Mentre sulla fiancata cambiano le prese d’aria all’altezza dei passaruota posteriori e le minigonne laterali si fanno più pronunciate, è l’anteriore di questa Audi R8 ad enfatizzare la sua anima da pura sportiva. Il muso è caratterizzato da un cofano motore ribassato, con bombature sulle parti laterali che convergono verso il centro. Sul frontale, fatto di linee più nette e decise, spicca la nuova griglia esagonale schiacciata, sopra la quale è stato mantenuto il logo dei quattro anelli, le nuove prese d’aria più grintose e i rivisti gruppi ottici anteriori più sottili e filanti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Audi RS Q8 Mansory: SUV da 780 CV e 1.000 Nm per 320 km/h [FOTO e VIDEO]

    Con il 4.0 litri V8 modificato dal tuner tedesco accelera da 0-100 km/h in 3,3 secondi
    <iframe width=”660″ height=”370″ src=”https://www.youtube.com/embed/lEZEk8IyOi4″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe> Le regine del mercato sono le Sport Utility