Citroen C1 2020: alcune novità per la citycar francese

È spinta solo dal motore benzina da 72 cavalli

La Citroen C1 propone nuove combinazioni di colore per il l'edizione 2020 della piccola citycar della casa transalpina. Bagagliaio fino a 780 litri e motore 1.0 benzina da 72 CV, disponibile anche per i neopatentati
Citroen C1 2020: alcune novità per la citycar francese

La Citroen C1 aggiunge alcune novità per il 2020, legate soprattutto a nuove combinazioni di colore. La versione rinnovata della piccola citycar del marchio francese sarà disponibile nel mese di aprile, con tre silhouette: 3 o 5 porte berlina o con tetto apribile 5 porte Airscape. Tutte disponibile esclusivamente con il motore benzina da 72 cavalli, disponibile anche in versione neopatentati.

Le novità della Citroen C1 2020

Entrando più nel dettaglio, ai sette colori già disponibili, ora la Citroen C1 aggiunge la nuova tinta Ultra Emeurade per la carrozzeria, un colore “intenso, elegante e profondo”. Lo stesso disponibile anche tra i colori per il tetto, in abbinamento alla tinta carrozzeria Polar White per la versione berlina, sia 3 che 5 porte.

Chi invece preferisce la sua citycar con il tetto nero, ora può ordinare questa tinta in abbinamento a 5 diversi colori della carrozzeria: il Nude, i toni dei grigi (Silver Grey e Graphite Grey), il bianco Polar White e il nuovo colore Ultra Emeraude.

Dimensioni e motore della citycar

La Citroen C1 ha una lunghezza di 3,46 metri ed un raggio di sterzata di 4,80 metri, per garantire grande maneggevolezza all’interno dei contesti cittadini. Il bagagliaio ha una capienza compresa tra 196 e 780 litri, in base alla configurazione dei sedili posteriori.

Come dicevamo, la citycar è equipaggiata esclusivamente con il motore a benzina VTi 72 S&S, che risponde alla normativa Euro 6.2, da tre cilindri, 998 cm3 di cilindrata, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e disponibile anche nella versione per neopatentati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati