Lancia Delta Integrale: un bolide da 580 CV in azione da cronoscalata [VIDEO]

Prepotente esibizione per il Deltone modificato

Tra i tornanti austriaci delle competizioni Hill Climb echeggia il rombo del motore da 580 CV e 600 Nm di questa versione elaborata della Lancia Delta Integrale.
Lancia Delta Integrale: un bolide da 580 CV in azione da cronoscalata [VIDEO]

Ogni volta che una Lancia Delta Integrale accende il motore quasi certamente c’è qualcuno pronto a filmarla e fotografarla per catturarne l’intramontabile fascino.

La regina del rally non fa eccezione nemmeno quando si presenta in varianti elaborate e modificate che ne esaltano performance e capacità stradali, come ad esempio quegli esemplari di Delta Integrale che partecipano alle suggestive e competitive cronoscalate in giro per il mondo.

Esterni blu e aerodinamica esaltata

Nel video qui sopra la protagonista è la potente versione tuning della Lancia Delta Integrale, guidata da Markus Schneider, durante la sua partecipazione alla gara Hill Climb austriaca di St. Agatha dello scorso anno. Questa particolare elaborazione della Delta Integrale, caratterizzata dalla carrozzeria blu e da una serie di appendici aerodinamiche che la rendono ancora più cattiva e grintosa, dispone di un livello di potenza decisamente maggiore rispetto a suoi standard.

Motore da 580 CV e 600 Nm

Questa Lancia Delta Integrale, che ha un peso complessivo di 975 chilogrammi, monta un motore che sviluppa ben 580 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce. Tale configurazione meccanica, come è facilmente immaginabile, si traduce in una prepotente prestanza ed un’accentuata aggressività sull’asfalto, come dimostrano le immagini del filmato con la Lancia Delta Integrale a piazzare accelerazioni vigorose e ingressi in curva a tutta velocità.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati