Maserati Cinqueporte: la Quattroporte Shooting Brake in vendita [FOTO]

La Maserati Quattroporte, da classica berlina premium viene trasformata in una Cinqueporte, versione shooting brake con ampio bagagliaio

La Maserati Cinqueporte torna in vendita e se non ne avete mai sentito parlare non preoccupatevi perché è stata praticamente “fatta in casa” e omologata come esemplare unico. Lei esiste davvero e non è un fantasioso render ma la versione Shooting Brake della Maserati Quattroporte.

La sua storia

La Maserati non hai mai realizzato ufficialmente una versione Shooting Brake della sua Maserati Quattroporte. Ci pensò qualche anno fa la Carrozzeria Touring che costruì quattro esemplari su base Quattroporte di precedente generazione chiamati “Fastbacks Bellagio”. Un appassionato di questo esclusivo modello del Tridente ha perso l’occasione di acquistare una delle quattro vetture durante un’asta del 2013. Dalla delusione dell’occasione persa decise di fare creare la propria versione shooting brake su base Maserati Quattroporte di sesta generazione allora fresca di debutto.

Più che un investimento

La caccia all’allestitore iniziò cercando aziende nel Regno unito per realizzare l’auto. La maggior parte di esse chiesero circa 200.000 sterline (234.355 euro) più il costo della Quattroporte per la conversione a shooting brake. Durante la ricerca il volenteroso appassionato incontrò Adam Redding, uno dei massimi esperti nel campo del restauro di automobili. Ci fu piena sintonia e dopo aver definito nei minimi dettagli il nuovo design e il budget massimo iniziarono i lavori.

Conversione e dotazione

La Maserati Quattroporte costruita nel 2015 e registrata per la prima volta nel 2016 è diventata Shooting Brake dopo 1500 ore di lavoro di modifiche strutturali alla vettura della Casa di Modena. La dotazione della Maserati Cinqueporte prevede la carrozzeria con vernice metallizzata color Gunmetal Grey, cerchi in lega Mercurio da 20”, interni in pelle nera, finiture Piano Black, navigatore satellitare, sedili riscaldabili, tettuccio apribile, telecamera posteriore, portellone posteriore elettrico, retro personalizzato e il nuovo portellone elettrico costruito appositamente.

For sale in UK

La speciale Maserati Quattroporte Shooting Brake ha percorso solo 14.023 km praticamente in rodaggio visto le capacità da maratoneta del motore V6 diesel da 3 litri che sviluppa 275 CV e 600 Nm di coppia. L’auto è ora in vendita presso Classic Driver, un dealer per collezionisti nel Regno Unito, però il prezzo è solo su richiesta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati