Volkswagen Scirocco: come sarebbe su base Golf 8 [RENDERING]

Volkswagen Scirocco: come sarebbe su base Golf 8 [RENDERING]

Apprezziamo l'idea, ma rimarrà solo un bel progetto del web

Volkswagen Scirocco: come sarebbe su base Golf 8 [RENDERING]

La Volkswagen Scirocco fu un’auto decisamente particolare, con un passato glorioso e rivista in chiave moderna con una carrozzeria decisamente singolare, un po’ hatchback, un po’ coupè e un po qualcos’altro. Non ebbe una categoria ben definita ma nonostante ciò fu oggetto del desiderio di molti, con quella carrozzeria davvero molto avanti per gli anni in cui fu presentata e che riscosse un discreto seguito in tutto il mondo.

Nuova Volkswagen Scirocco 2021, rimarrà comunque un sogno

Rimase in commercio dal 2008 al 2017, con gli ultimi anni che videro arrivare il restyling, purtroppo mai commercializzato in Italia. Spostandosi verso i confini del nord, nei pressi di Austria e Svizzera, era possibile vederne qualche esemplare, dotato di linee più tese, fari full-led e nuovi gruppi ottici nel posteriore. Venne rinnovata anche la meccanica, adottando il powertrain della Golf 7 GTI, chiamata GTS in altri stati con un 2.0 TSI da 220 CV (o 245 CV a seconda dei mercati) e una dinamica di guida migliore rispetto alla cugina a 5 porte. Fu sviluppata anche la Scirocco R, che spinse il 2.0 TSI fino a 280 CV e 350 Nm con uno 0-100 km/h coperto in 5,4 secondi con il cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Ora, con l’arrivo della nuova Golf 8, il design Kleber Silva ha pensato di immaginare una nuova Volkswagen Scirocco che possa condividerne la stessa base e lo stesso design, con un risultato più che apprezzabile secondo noi. Il frontale rimane infatti fedele alla nuova Golf GTI, ma con un posteriore che riprende fedelmente le linee della scirocco del 2014. Piccoli accorgimenti per il design del posteriore, con i fari e il paraurti che in  realtà poco variano rispetto alla sua ultima versione. Troviamo anche in questo caso la sigla GTS, posta centralmente sotto al logo Volkswagen.

Purtroppo rimarrà solamente un bel design sul web, in quanto le auto a 3 porte stanno lentamente scomparendo, dato il basso numero di unità vendute e la svalutazione impressionante in fase di rivendita. ben fatto comunque, Kleber Silva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati