I clienti di Skoda Kamiq e Scala puntano su sicurezza e tecnologia di bordo

I clienti di Skoda Kamiq e Scala puntano su sicurezza e tecnologia di bordo

Tutti i modelli sono accessoriati con i sistemi di assistenza attiva

I clienti di Skoda Kamiq e Scala puntano su sicurezza e tecnologia di bordo

Le nuove Skoda Scala e il nuovo SUV compatto Skoda Kamiq sono il punto di riferimento della casa boema per quanto riguarda l’accessibilità alla sicurezza attiva e alla tecnologia di bordo. Tanta l’innovazione sui due modelli centrali della gamma Skoda, grazie ad una piattaforma modulare MQB capace di supportare la connessione in rete per migliorare i servizi di navigazione, mentre la strumentazione digitale programmabile Virtual Cockpit e i protocolli di interfaccia smartphone di serie rendono la guida più sicura anche quando si comunica.

Skoda, cosa vogliono realmente i clienti

A circa un anno dal lancio italiano di Skoda Scala e oltre sei mesi dalla presentazione del nuovo SUV Skoda Kamiq, i clienti hanno mostrato una certa tendenza a preferire alcuni accessori inerenti alla sicurezza attiva e alla tecnologia, per rendere più connessa e smart la vita a bordo degli ultimi modelli di Skoda.

Skoda Scala, connettività prima di tutto

Sulla berlina Skoda Scala, il 100% degli acquirenti ha scelto di selezionare dal configuratore la connettività con lo smartphone allo schermo integrato da 8″, mentre oltre il 40% ha optato per la connettività Smartlink Wireless, molto utile per liberare la consolle centrale da fastidiosi cavi USB. Sempre un cliente su 5, quindi il 25% ha scelto la pratica Phone Box, per ricaricare wireless il proprio telefono o lo schermo Amundsen con un maggior diametro di 12″. Più del 32% ha invece scelto la tecnologica grafica digitale per la strumentazione Virtual Cockpit, fiore all’occhiello della tecnologia del gruppo Volkswagen. Il modello è proposto con motorizzazioni 1.0 TSI benzina da 95 e 115 CV,1.5 TSI 150 CV, 1.6 TDI 115 CV e nuovo 1.0 G-TEC a metano da 90 CV. Il listino del modello parte da 20.500 euro.

Skoda Kamiq, si viaggi sicuri e connessi

I valori crescono ulteriormente negli ultimi 6 mesi per gli acquirenti della nuova Skoda Kamiq, che ha fatto registrare oltre 41% di navigatori Amundsen con assistente vocale e connettività massima e una percentuale che sale al 45% per il Virtual Cockpit. La gran parte dei contratti include poi l’allestimento Style e Dark Shade (quest’ultimo full optional con vetri oscurati, tetto panoramico e cerchi da 18″ bruniti), più accessoriati e meglio rifiniti. Anche sul piccolo SUV, troviamo di serie il Cruise control adattivo ACC, che frena e accelera autonomamente in base al traffico che ci precede, oltre alla frenata di emergenza automatica. Riprese anche per Kamiq tutte le motorizzazioni presenti per Scala con prezzi a partire da 21.090 euro.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati