Lotus Evija: l’hypercar elettrica super personalizzabile [VIDEO]

La nuova hypercar elettrica Lotus Evija sarà costruita, nei suoi 130 esemplari previsti dalla serie limitata, a partire da quest'estate


Nonostante il Coronavirus il nuovo impianto produttivo di Lotus, dove costruirà la sua hypercar elettrica, è pronto per avviare la produzione in serie della Lotus Evija e le prime consegne ai clienti inizieranno in estate 2020.

A fianco della storica pista dei test

La nuova linea produttiva, situata a Norfolk, Regno Unito, storico quartier generale di Lotus, è stata costruita in prossimità del leggendario circuito di prova di Lotus, pista sulla quale hanno effettuato dei test anche diverse leggende della Formula 1 come Ayrton Senna, Emerson Fittipaldi, Jim Clark e altri ancora.

Serie limitata di 130 unità

In questo spazio produttivo Lotus costruirà manualmente fino a 130 esemplari della Lotus Evija. L’intera produzione prevista per il primo anno è destinata a raggiungere clienti da tutto il mondo che hanno già ordinato l’hypercar elettrica. Dopo una serie di lavori iniziati nell’estate 2019, la nuova fabbrica di Lotus si propone come uno degli stabilimenti più all’avanguardia del settore automotive nell’emergente segmento delle hypercar ad alimentazione esclusivamente elettrica.

La cura del cliente

Il servizio clienti di Lotus regalerà agli acquirenti della hypercar elettrica una esperienza di personalizzazione unica. Oltre a scegliere la colorazione della carrozzeria e tutti i dettagli per gli interni sarà possibile vedere la propria Lotus Evija configurata direttamente in video in diverse location esclusive sia con la luce del giorno sia con la luce notturna. Nel video configuratore di questo articolo potete vedere, per esempio, i colori Atomic Red con dettagli Carbon Black e il Solaris Yellow sempre con dettagli Carbon Black. Oltre al video di configurazione a 360° tutto il processo di assemblaggio della hypercar elettrica verrà documentato e inserito in un album fotografico, contenuto in un libro fatto a mano, per essere poi donato al cliente. L’Executive Director- Global Marketing di Lotus, Simon Clare ha dichiarato: “sappiamo che ogni percorso del cliente sarà unico e il nostro team di relazioni con i clienti di grande esperienza è pronto a supportare qualsiasi richiesta“. Il Direttore Esecutivo di Lotus ha poi proseguito: “con strumenti digitali all’avanguardia come il nuovo configuratore, siamo in grado di soddisfare le preferenze e le esigenze dei clienti di qualsiasi parte del mondo con il semplice tocco di un pulsante“.

Scheda tecnica e prezzo

La Lotus Evija è una hypercar dotata di quattro motori elettrici capaci di erogare una potenza complessiva di 2.000 CV e 1.700 Nm di coppia. Le sue prestazioni sono impressionanti: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima limitata a 320 km/h. Il tutto con una autonomia dichiarata di 400 km. Tanta esclusività a zero emissioni costa cara: infatti non ci stupisce che la Lotus Evija abbia fatto tappa in Medio Oriente per il tour di presentazione visto che il suo prezzo parte da circa 2 milioni di euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati