Peugeot 2008 GT: il SUV in azione sulle strade di Roma [FOTO e VIDEO]

Sportività e tecnologia avanzata

La Peugeot 2008 GT, versione di punta della gamma del nuovo SUV del Leone, è protagonista di un nuovo video che ce la mostra alle prese con le strade di Roma.

Puntando si dimensioni contenute che ben si adattano al traffico cittadino, la 2008 GT fa leva su un design grintoso fatto di linee tese, in grado di esprimere una forte personalità. All’estetica distintiva, la Peugeot 2008 GT affianca un sapiente mix fra tecnologia d’avanguardia ed esperienza di guida ai massimi livelli.

Piattaforma adattabile a diverse motorizzazioni

Grazie ad una piattaforma di nuova concezione, la nuova 2008 è il primo SUV Peugeot a poter accogliere tre diverse tipologie di alimentazione: benzina, diesel o 100% elettrica. In questo modo la vettura offre una totale libertà di scelta al cliente che non deve così rinunciare a nulla in fatto di stile, efficienza, abitabilità, tecnologia e piacere di guida.

Peugeot i-Cockpit 3D e guida autonoma di Livello 2

Particolare accuratezza è stata riservata alla progettazione degli interni della nuova 2008, dove spicca l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, ora tridimensionale, con volante compatto e grande display touch centrale attraverso cui gestire le principali funzioni dell’auto.

Anche in fatto di sicurezza, la nuova Peugeot 2008 non si fa mancare nulla potendo beneficiare di sistemi di assistenza attiva alla guida ADAS che permettono un livello di guida autonoma di Livello 2. A prescindere poi dalla motorizzazione scelta, la nuova 2008 fa leva anche sull’innovativo cambio automatico EAT8 a 8 marce, compagno di viaggio ideale in grado di esaltare le performance del motore e contenere i consumi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati