Porsche Boxster 987 trasformata in una Porsche 356 Speedster [VIDEO]

Autobody 387 Speedster è la nuova auto di Total Headturners. Si utilizza una Porsche Boxster 987 per creare una Porsche 356 Speedster replica

Volete una auto classica, anzi, una icona delle auto classiche ma non potete rinunciare al comfort e affidabilità di una auto moderna. Il prezzo, poi, deve rimanere accessibile perché non tutti possono permettersi una Porsche 911 Speedster, giusto? Ebbene, voi potreste essere il “cliente tipo” di Total Headturners che hanno costruito un modello artigianale che fa al caso vostro: la Autobody 387 Speedster. E se il loro VIDEO qui sopra non vi ha ancora convinto leggete i suoi dettagli e scheda tecnica.

Una Speedster replica speciale

Esattamente, ve lo suggerisce il nome, la Autobody 387 Speedster è una replica speciale della Porsche 356 Speedster su base Porsche Boxster 987. Così da avere l’affidabilità e il comfort di una Porsche moderna ma quello stile rétro da batticuore che solo una icona come la 356 Speedster può avere. A differenza della Porsche 356 Speedster originale l’Autobody 387 Speedster può contare sulla capote elettrica per ripararsi dalla pioggia e dal freddo grazie anche al parabrezza riscaldato installato appositamente.

Abitacolo vintage

I suoi interni sono molto simili a quelli della Boxster 987 anche se tutta la plancia, interni porta e sedili (gobbe comprese) vengono rivestite in pelle con una trama in simil tessuto per la parte centrale dei sedili e parte inferiore dell’interno porta. Si poteva fare qualcosa di più per la strumentazione di bordo troppo simile a quella anni ‘00 della Boxster e volante, decisamente troppo grande… tanto da risultare sgraziato rispetto allo stile classico dell’auto.

Motore 6 cilindri 2.7 litri

Il propulsore rimane quello della Boxster 987 con il suo 6 cilindri 2.7 litri da 240 CV e 270 Nm di coppia abbinato al cambio manuale. Le prestazioni della scheda tecnica di Porsche dichiaravano una scatto da 0-100 km/h in 6,2 secondi e una velocità massima di 256 km/h. Una base ottima per un’auto che è stata anche alleggerita di molto rispetto ai circa 1.300 kg di peso di partenza oltre ad essere stata abbassata notevolmente per aumentare il piacere di guida.

Quanto costa una 356 Speedster replica

È l’auto giusta per voi? Prima dovete sapere quanto costa l’Autobody 387 Speedster e quanto tempo ci vuole per costruirne una. Infatti tutti gli esemplari vengono numerati con una targhetta esclusiva mentre ci vogliono almeno 12 settimane di lavoro e un budget di partenza di 75.000 euro. La brutta notizia è che la Boxster 987 di partenza è esclusa ma se non ne avete una, o non volete mettervi alla ricerca di un buon usato, potete rivolgervi direttamente al rivenditore inglese che ne ha già alcune, usate e non, in pronta consegna. Un esempio? L’Autobody 387 Speedster della nostra foto gallery costa circa 80.000 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati