Renault Trafic 2021: al lavoro su un nuovo aggiornamento [FOTO SPIA]

Dovrebbe arrivare entro la fine del 2020

Il Renault Trafic ha presentato la nuova generazione poco meno di un anno fa, ma la casa della Losanga è già al lavoro per un restyling di questo veicolo commerciale. Rispetto all’ultimo aggiornamento, in cui era stata soprattutto la parte anteriore a ricevere delle novità, ora si tratterà di un cambiamento un po’ più approfondito. Dovrebbe venir presentato entro la fine del 2020.

Come cambierà il Renault Trafic

Il furgone francese non ha ricevuto gli stessi aggiornamenti del Master e, dunque, Renault si è messa al lavoro per ‘allineare’ anche il Trafic al suo fratello maggiore. Ma cosa cambierà? Osservando queste immagini si può vedere una nuova griglia inferiore, così come dei fari con una diversa forma, anche per quanto riguarda il posteriore.

Sarà un restyling principalmente estetico, visto che era già stata implementata tanta tecnologia un anno fa, tra cui i sistemi multimediali R-Link e Medialink Evolution, con la compatibilità con gli smartphone grazie ad Apple CarPlay ed Android Auto, e numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Sarà anche elettrico?

Non sono attese novità anche per i motori classici: il 2.0 diesel fino a 170 cavalli continuerà a spingere il Renault Trafic 2021, con la disponibilità anche del cambio automatico EDC6.

Tuttavia, l’aggiornamento potrebbe arrivare dall’introduzione della versione elettrica: era stata già annunciata alla presentazione dell’estate 2019 e si parlava di un’uscita “entro il 2022”. Il restyling potrebbe essere l’occasione giusta per rendere la versione 100% elettrica la grande novità. Ma, almeno per il momento, questa è solamente una nostra supposizione tutta da confermare.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati