Toyota Supra: perché non una versione shooting brake? [RENDER]

Toyota Supra: perché non una versione shooting brake? [RENDER]

Molto improbabile, ma comunque particolare e singolare

Toyota Supra: perché non una versione shooting brake? [RENDER]

La nuova Toyota Supra è, come probabilmente già sapete, una vettura sportiva frutto dell’accordo tra il produttore giapponese e BMW, affinché la prima riuscisse a produrre una coupè sportiveggiante e la seconda una spider, dando nuova vita alla mitica Z4. Ovviamente i costi di produzione e progettazione di un’auto di questa categoria sono consistenti, considerando poi il numero contenuto di vetture che potrebbero essere vendute nel mondo. La partnership è stata quindi più che necessaria per entrambi i colossi dell’auto. Ma oggi vi proponiamo qualcosa di un po’ stravagante e innovativo.

E se esistesse una versione Shooting Brake?

L’accordo prevede che la Toyota non realizzi una cambio e BMW non realizzi una coupè. Ma se si parlasse di Shooting Brake? Una carrozzeria da poco tornata in voga, sia tra le vettura più comuni che quelle più esotiche, come alcune supercar. E’ una tipologia di carrozzeria tanto amata dagli appassionati con la A maiuscola, per i forti richiami al passato e quello stile un po’ particolare, da auto diversa dalle altre, con il cofano lungo e tutto l’abitacolo arretrato. Conserva le doti dinamiche di una coupè ma beneficia anche di un bagagliaio più capiente. Cosa volere di più?

Difficilmente si vedrà una versione simile su una delle due sportive, anche se qualche designer del web (Bugar Design) in questo caso ci mostra la sua idea di shooting brake applicata alla Toyota Supra. Guardando al passato, questa carrozzeria potrebbe avvicinarsi di più allo storico di modelli di BMW, avendo già realizzato la Z3 coupè e la Z4 coupè (qui il render della nuova Z4 Coupè). Il render mostra, tra le altre modifiche, uno spoiler posteriore rialzato, nuovi cerchi più sportivi e una colorazione della carrozzeria inedita, sullo stile della RX7 Veilside di Han nel celebre film Fast & Furious Tokyo Drift.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati