Coronavirus: Pirelli inventa il cambio gomme a domicilio

Coronavirus: Pirelli inventa il cambio gomme a domicilio

Ai tempi dell'emergenza Coronavirus il cambio pneumatici è a domicilio grazie a Pirelli

Coronavirus: Pirelli inventa il cambio gomme a domicilio

Anche se le nostre auto sono per la maggior parte ferme dal 15 aprile scade l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali. Se fossimo in una situazione di normalità sappiamo bene che in questo periodo ci sarebbe l’assembramento dai gommisti per prenotare il proprio cambio gomme ma all’epoca dell’emergenza Coronavirus la situazione è molto diversa.

Cambio gomme con il Coronavirus

Il lockdown terminerà solo il 3 maggio e, per legge, si avrà tempo fino al 15 maggio per effettuare il cambio pneumatici senza ricorrere in sanzioni. Per agevolare i propri clienti Pirelli ha deciso di effettuare il cambio gomme direttamente a domicilio.

Sicurezza prima di tutto

Tutti i lavoratori della rete di Pirelli sono stati dotati di dispositivi sanitari di protezione quali guanti e mascherine e ogni punto vendita è stato igienizzato in ogni suo locale e materiale. In più è attivo il servizio di car valet o di cambio pneumatici a domicilio: la propria auto sarà affidata a un driver che la riporterà al proprietario una volta cambiate le gomme. Il servizio a domicilio, invece, è attivo solo in alcune città europee e prevede che il cambio pneumatici venga effettuato in luoghi prestabiliti vicino al domicilio del cliente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati