Fiat 126, l’utilitaria diventa un’auto da corsa col motore Honda 1000 cc [VIDEO]

Fiat 126, l’utilitaria diventa un’auto da corsa col motore Honda 1000 cc [VIDEO]

Divertimento in pista assicurato

Fiat 126, l’utilitaria diventa un’auto da corsa col motore Honda 1000 cc [VIDEO]

Alzi la mano chi si ricorda della mitica Fiat 126. La city car del marchio torinese, lanciata nel 1972 e rimasta in produzione fino al 2000, è uscita di scena vent’anni fa, ma nonostante ciò ancora oggi è in grado di risvegliare ricordi e nostalgia di tanti appassionati e automobilisti italiani.

Fiat 126 nel tuning da corsa

Oggi quella Fiat 126 torna sotto la luce dei riflettori con una particolare elaborazione che in realtà stravolge la compatta di serie per dar vita a un piccola auto da corsa, tutta pepe e potenza. Protagonista del nuovo video qui sopra, è un tuning della Fiat 126 che è stata trasformata in una sorta di go-kart col tetto, caratterizzata da un peso estremamente ridotto e dalla spinta di un potente motore derivato da un motocicletta performante. Non mancano le trasformazioni estetiche come i passaruota maggiorati e il grande alettone posteriore.

Motore 1.000 cc della moto Honda CBR 1000RR

Nasce così un piccolo mostro racing, agile e sgusciante, che è una certezza di divertimento assoluto quando ci si avventura alla sua guida in pista. Ad equipaggiare questa Fiat 126 elaborata da Polini Motorsport, e che nel filmato è in azione nel circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia), è un motore 1.000 cc ricavato da una vecchia Honda CBR 1000RR, moto prodotta dalla Casa giapponese a partire dal 2004. Il risultato finale di questa elaborazione, a giudicare dal rombo emesso e dall’aggressività con cui la Fiat 126 affronta curve e rettilinei, è davvero notevole.

Credit video: Youtube / 19Bozzy92

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati