McLaren Senna Novitec: l’hypercar da 902 CV

Il tuner tedesco mette le mani sulla McLaren Senna e diventa più potente di una Senna GTR da pista

La McLaren Senna di Novitec è praticamente senza senso. Quanti di voi avrebbero immaginato che un tuner avrebbe messo le masi su quella hypercar inglese studiata in ogni suo singolo elemento per andare fortissimo che presenta già a listino una versione GTR da 825 CV pensata esclusivamente per la pista.

Pazza idea Novitec

Novitec va ad inserirsi proprio in questo spazio creando una Senna più potente della Senna GTR da pista. Così il 4.0 litri V8 bi-turbo viene portato a 902 CV e 888 Nm di coppia rispetto agli 800 CV e 800 Nm di partenza. Le prestazioni già impressionanti della Senna standard vengono ulteriormente migliorate. Infatti la McLaren Senna Novitec scatta da 0-100 km/h in soli 2,7 secondi e ha una accelerazione da 0-200 km/h in 6,5 secondi mentre la velocità massima è di 335 km/h.

Pochi ma buoni

Il tuner tedesco ha lavorato soprattutto sulla installazione di un nuovo scarico completo in Inconel, una lega di nichel resistente ad alte temperature e alla corrosione utilizzata anche per gli Space Shuttle. La parte finale ha un doppio terminale dal diametro di quasi 10 cm e il tutto ha richiesto una mappatura “ad hoc”. A livello estetico sono stati rimossi i cerchi originali in favore di un set Vossen da 20’’ all’anteriore e 21’’ al posteriore. I nuovi cerchi calzano pneumatici sportivi della Pirelli P Zero 255/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati