Mazda6: in arrivo nel 2022 con la trazione posteriore [RENDER]

Mazda6: in arrivo nel 2022 con la trazione posteriore [RENDER]

Dovrebbe richiamare la Vision Coupé concept

Mazda6: in arrivo nel 2022 con la trazione posteriore [RENDER]

Mazda sta lavorando sulla nuova generazione di Mazda6, anche se servirà attendere ancora un bel po’ di tempo per vederla sulle strade: le ultime indiscrezioni parlano di una presentazione alla fine del 2022 ed una commercializzazione ad inizio 2023. Però arrivano già delle informazioni, per un modello che richiamerà alcuni elementi della Vision Coupé del 2017.

Cosa sappiamo della nuova Mazda6

Ovviamente è molto presto e non ci sono nemmeno delle primissime foto spia, però si parla di un modello particolarmente rinnovato, con linee più accattivanti ed un design piuttosto sorprendente. La Vision Coupé concept era configurata per ospitare quattro persone, mentre la nuova Mazda6 dovrebbe mantenere la configurazione a cinque posti, con un abitacolo particolarmente spazioso. Dovrebbe apparire molto simile ai render che vi mostriamo ora nell’articolo, con linee affusolate, ispirandosi al design della nuova Mazda3.

Questo rinnovato modello dovrebbe venir presentato con la classica carrozzeria a quattro porte, ma è attesa anche una versione coupé a tre porte con un’anima più sportiva.

Una nuova piattaforma

Recentemente, la rivista Car&Driver ha anticipato l’utilizzo di una nuova piattaforma per la prossima generazione della vettura della casa giapponese, con motore anteriore longitudinale, trazione posteriore e la possibilità di far alloggiare nuovi motori sei cilindri benzina, con la tecnologia SkyActiv-X ed il sistema ibrido leggero da 48 volt.

La nuova Mazda6 avrà un’architettura tecnica simile alle BMW Serie 3 e Serie 5, seppur con la già citata tecnologia SkyActiv-X, al 100% firmata dalla casa giapponese. Da verificare l’introduzione anche di possibili versioni ibride plug-in o elettriche, in base all’andamento del mercato tra un paio d’anni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati