Ford Mustang Mach -S 2023: come sarebbe una berlina elettrica su base Mustang? [RENDER]

Ford Mustang Mach -S 2023: come sarebbe una berlina elettrica su base Mustang? [RENDER]

Linee sportive ma con cuore elettrico

Ford Mustang Mach -S 2023: come sarebbe una berlina elettrica su base Mustang? [RENDER]

Fin dalla sua creazione nel 1965, Ford ha sempre giocato sull’idea di realizzare una berlina sportiva con i lineamenti della celebre Mustang, esportando il DNA sportivo su una vettura creata anche per i lunghi viaggi e per il comfort. Purtroppo ad oggi non è ancora stato creato nulla di simile, se non per qualche modello leggermente sportiveggiante ma destinato ai soli mercati americani.

Berlina sportiva su base Mustang e Mach-E elettrica

Negli anni abbiamo visto diversi render di berline sportive con linee simili a quelle della Mustang Coupè, ma in sostanza si limitavano ad aggiungere due porte alla celebre linea della sportiva americana. Oggi invece assistiamo a qualcosa di più creativo, in piena linea con le evoluzioni dal mondo dell’auto. Da questo Render sviluppato da Josh Byrnes per Carscoops, un noto magazine americano, vediamo una berlina sportiva che riprende ovviamente le forme della Mustang, ma riviste in chiave Mustang Mach-E, il nuovo SUV elettrico sportivo di Ford (qua sotto in foto).

Si tratta infatti di una berlina totalmente elettrica, probabilmente denominata Mach-S potenzialmente rivale della famosa Tesla Model S. Con una carrozzeria minacciosa e ber rivolta verso il basso, cerchi sportivi e appendici aerodinamiche, sembra proprio una degna erede del DNA Mustang, sicuramente molto più della Mach-E con le sue linee tozze e un po’ sproporzionate da SUV.

Non sappiamo ancora se possa esserci spazio tra le fila di Ford per una vettura del genere, certo è che probabilmente sarebbe un modello di grande interesse, sia per il brand che per potenziali acquirenti. L’icona della Mustang è una leggenda in tutto il mondo e l’idea di poterne acquistare una variante berlina ed elettrica potrebbe attirare moltissimi nuovi clienti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati