Peugeot e Focal insieme per un esperienza di guida multisensoriale [FOTO e VIDEO]

Impianti audio top per le vetture del Leone

La collaborazione tra Peugeot e Focal è iniziata qualche anno fa, dando i primi concreti frutti nel 2016 con l’ingresso in gamma dei nuovi SUV 3008 e 5008, prime vetture del Leone dotate dell’avanzato impianto audio sviluppato da Focal.

Focal vanta esperienza audio a 360 gradi

Brand leader nella realizzazione di impianti Hi-Fi, Focal ha messo a disposizione di Peugeot la sua notevole esperienza nella produzione di diffusori audio per la casa e multimedia, sistemi audio per l’auto, altoparlanti per studi di registrazione e cuffie. Tutti prodotti caratterizzati da esclusive innovazioni in termini di tecnologie acustiche.

Collaborazione sin dalla fase progettuale dell’auto

Peugeot ha coinvolto gli ingegneri Focal sin dall’inizio della progettazione delle auto sulle quali erano chiamati a realizzare l’impianto audio. Per realizzare un sistema perfettamente integrato nell’abitacolo al fine di ottenere la massima resa acustica è infatti fondamentale che progettistici, ingegneri e tecnici del suono lavorino insieme nel corso dello sviluppo del progetto, collaborando già dalle fase iniziali.

Impianto Focal su 3008, 5008, 508, 208 e 2008

Questo rende possibile realizzare sistemi audio premium coinvolgenti e di assoluto impatto. L’impianto audio Focal oggi trova posto sui modelli più recenti della Casa del Leone: oltre ai SUV 3008 e 5008, anche l’ammiraglia 508 e le nuove Peugeot 208 e 2008 possono dotarsi del sistema audio premium Focal specificamente sviluppo per il singolo modello del costruttore francese.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati