Porsche Hypercar: sarebbe in fase di sviluppo l’erede della 918 Spyder [TEASER]

Porsche Hypercar: sarebbe in fase di sviluppo l’erede della 918 Spyder [TEASER]

Probabile render ufficiale della prossima Hypercar

Porsche Hypercar: sarebbe in fase di sviluppo l’erede della 918 Spyder [TEASER]

La Porsche 918 Spyder nel 2013 è stata una delle prima Hypercar ibride ad affacciarsi sulle scenario mondiale, insieme alla “Holy Trinity” come viene chiamata nei paesi anglosassoni, ovvero quel famoso terzetto di hypercar composto anche dalla McLaren P1 e dalla Ferrari LaFerrari. Entrambe le case hanno aggiornato la loro lista di Hypercar di punta, presentando la nuova Ferrari SF90 Stradale e La McLaren Senna o la Speedtail. Porsche sembra però essere in dirittura d’arrivo, magari verso fine 2022, con la prossima Hypercar.

Potrebbe già trattarsi dei primi disegni progettuali

I nuovi disegni sono stati mostrati sulla pagina di Autovisie e stanno facendo il giro del mondo. Secondo la fonte si tratterebbe dei render ufficiali Porsche e non di qualche designer del web. La forma e le linee sembrano molto famigliari e presentano una ricercatezza tale che ci fanno realmente pensare ad un qualcosa letteralmente sfuggito dai piani alti della casa di Stoccarda.

I dettagli ci rimandano con la memoria alla bellissima Porsche 917 Concept, una vettura presentata qualche tempo fa in memoria della celebre 917 che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1970 e 1971. Questa appare per impreziosita con dettagli racing e soluzioni più vicine ad una definitiva vettura stradale dei nostri giorni, con fari Full-Led simili a quelli della moderna Taycan, estrattore posteriore attivo e ala mobile nel retro. Notiamo anche due scarichi ben definiti, per farci ricordare che si tratta di una versione dotata di motore termico, e non solamente elettrico.

Ad oggi i dettagli sulla prossima Hypercar di Stoccarda sono ancora pochi, se non totalmente assenti. Sappiamo però che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi 2 o 3 anni e sicuramente il progetto starà già girando su qualche scrivania degli uffici di Porsche. Potrebbe quindi tranquillamente trattarsi delle stesse immagini che vi stiamo mostrando ora. Chi lo sa, ma sicuramente vi terremo aggiornati.

Immagini: Autovisie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati