Kia Soul EV e Telluride: fioccano i premi al World Car Awards 2020

Kia Soul EV e Telluride: fioccano i premi al World Car Awards 2020

Kia Telluride e Soul EV: incetta di premi all'inizio del 2020

Kia Soul EV e Telluride: fioccano i premi al World Car Awards 2020

Kia fa incetta di premi nell’edizione 2020 del World Car Awards, dove ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il SUV Kia Telluride è stato nominato “World Car of The Year” mentre la Crossover elettrica Kia Soul EV si è portata a casa il “World Urban Car”.

La giuria del premio World Car Awards ha premiato il design e le funzionalità come punti di forza del Kia Telluride. Un SUV che ha già ricevuto moltissimi riconoscimenti in America collezionando ben 70 premi da quando è arrivato sul mercato nel 2019, tra cui il North American Utility Vehicle of the Year e il MotorTrend SUV of the Year. Qualche informazione in più? Vi ricordiamo che la Kia Telluride è un grande Sport Utility Vehicle che può portare fino a otto persone con trazione integrale e sistemi di aiuto alla guida di ultima generazione.

Per l’Europa c’è però l’auto elettrica Soul EV, incoronata come auto ideale per la città dalla giuria del World Car Awards grazie alla combinazione zero emissioni e all’autonomia superiore, ma anche per le dimensioni compatte e contenuto, ideali per viaggiare in città. Per la compatta elettrica c’è da segnalare la possibilità di averla o con pacco batteria da 39.2 kWh o da 64 kWh che assicura una autonomia di 452 chilometri (secondo il ciclo omologativo WLTP).

Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria del World Car of the Year“, ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Kia Motors Corporation. “Questo premio è uno tra i più combattuti nel settore automobilistico mondiale, e I riconoscimenti ottenuti dimostrano che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi premi testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra globale, che si sforza tutta nel creare automobili desiderabili, di alta qualità e funzionali”.

Il World Car Awards è una associazione no profit che assegna premi tramite una giuria composta da 86 giornalisti del settore automobilistico provenienti da tutto il mondo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati