Nuova Lancia Stratos? No ma il render Stratus 2025 è pazzesco [VIDEO]

Psichedelico ed evocativo: il video e le foto del render Stratus 2025 ci fanno sognare

Prima c’era la Lancia Stratos, disegnata da Marcello Gandini creatore anche della Fiat X 1/9 e Lamborghini Countach. Tutte auto da un look così distintivo da essere uniche. Oggi non parliamo di storia o di motorsport con i tre mondiali rally vinti consecutivamente dalla Stratos ma di un’opera digitale che torna a far sorridere gli amanti dei motori e gli appassionati di Lancia ormai relegati al solo listino della Ypsilon.

Colorsponge Stratus 2025

Il merito va a Carlos Pecino Albornoz, designer di Malaga domiciliato a Londra, che ha pubblicato un video e foto gallery che ha attirato la nostra attenzione perché potrebbe tranquillamente fare invidia a uno spot promozionale di una nuova supercar. La protagonista si chiama Stratus 2025 e come potete capire dal nome è una reinterpretazione in chiave moderna della mitica Lancia Stratos che ci fece sognare a metà anni ‘70.

Le caratteristiche stilistiche

Sono tanti i render di Stratos e sarebbe davvero un sogno rivederla oggi tra noi ma purtroppo rimane un “sogno digitale” anche se le linee della Stratus 2025 ci portano inevitabilmente indietro nel tempo con qualche, netta, differenza stilistica. Infatti questo design si sposa male con le caratteristiche della Stratos mattatrice dei rally visto che l’assetto è bassissimo e le gigantesche ruote sono parzialmente coperte dai passaruota. Rimane la forma a cuneo dal cofano liscio ma si vede che è un’auto con una aerodinamica studiata per la pista con il suo grande splitter frontale, spalle larghe, fondo piatto e spoiler sulla parte alta del lunotto come richiamo stilistico alla versione originale.

Ci siamo già visti?

Guardando bene i fanali non sono a scomparsa ma riprendono quelli della New Stratos di MAT che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2018 che come telaio utilizza quello di una Ferrari 430 Scuderia e proprio in questi primi mesi del 2020 inizia a distribuire ai propri 25 selezionati clienti. Auguriamo altrettanta fortuna a Carlos e alla sua Colorsponge visto che i suoi progetti e render 3D sono in vendita e qualche sognatore, più facoltoso di noi, riuscirà forse a renderli reali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati