Porsche 911 Carrera S a seduta centrale venduta a 30.000 euro [VIDEO]

Porsche 911 Carrera S a seduta centrale venduta a 30.000 euro [VIDEO]

Succede in Texas: è stata venduta una Porsche 911 modificata con seduta di guida centrale

Porsche 911 Carrera S a seduta centrale venduta a 30.000 euro [VIDEO]

Non è la “solita americanata” perché come protagonista c’è una illustre tedesca. Una Porsche 911 Carrera S molto particolare direi… praticamente una monoposto! Succede in Texas, precisamente nella cittadina di Katy, dove una 911 serie 997 esemplare unico a seduta anteriore centrale è stata venduta a soli 30.000 euro.

Tre posti di cui uno centrale

Avete letto bene: all’anteriore è presente un unico sedile racing Cobra con cintura a quattro punti situato nel mezzo. Una modifica che ha richiesto la rimozione del cruscotto originale a favore di una plancia costruita artigianalmente su misura in fibra di carbonio con finiture in pelle. Stessa sorta per la trasmissione del cambio manuale che è stato spostato più a destra creando una zona anteriore quasi da auto da corsa anche se le due singole sedute posteriori sono rimaste intatte.

Modifiche estetiche

L’opera è stata effettuata dalla Trinity Motorsports Group, azienda dell’Ohio specializzata nella modifica e tuning di auto sportive. Non cambiano solo gli interni della Porsche 911 ma anche la carrozzeria dove al posteriore viene aggiunto un grande alettone, le luci diventano bianche pixelate a LED e il paraurti cambia forma ospitando un terminale a quattro uscite. Anche l’anteriore presenta un nuovo paraurti che integra indicatori di posizione di colore bianco e più prese d’aria frontali. Tettuccio apribile, finestrini oscurati e cerchi Sport Design da 19’’ con pinze dei freni rosse completano la nuova dotazione.

Motore originale

La Porsche 911 Carrera S in questo allestimento più unico che raro ha soli 53.000 km e viene spinta dal classico motore Flat-Six da 3.8 litri e 350 CV di potenza abbinato al cambio manuale a 6 marce. Le uniche modifiche per aumentare le prestazioni sono il sistema di aspirazione V-Flow Evolution Motorports e il sistema di scarico completo in titanio praticamente da pista. Voi l’avreste acquistata a questo prezzo con queste modifiche o siete amanti delle sportive originali?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati