Skoda Octavia: donate 100 auto per la lotta al coronavirus

Skoda Octavia: donate 100 auto per la lotta al coronavirus

Verranno consegnate a organizzazioni mediche e sociali

Skoda Octavia: donate 100 auto per la lotta al coronavirus

La Skoda Octavia nella lotta al coronavirus. La casa ceca ha deciso di donare cento esemplari di questo modello alle organizzazioni mediche e sociali della Repubblica Ceca, per supportare chi ha bisogno di spostarsi e fornire assistenza in questo difficile periodo. Inoltre, prosegue la produzione di mascherine FFP3 e visiere protettive negli impianti produttivi del marchio ceco.

“Durante questa pandemia ci stiamo impegnando a dare un aiuto veloce, semplice ed efficace – le parole del CEO del marchio Bernhard Maier – Vogliamo supportare tutti coloro che in questi momenti hanno bisogno di spostarsi con urgenza donando 100 Octavia a organizzazioni sociali e alla sanità. La nostra responsabilità come azienda si estende ben al di là dei nostri cancelli”.

La Skoda Octavia ed il coronavirus

Le vetture saranno tutte in versione 2.0 TDI con allestimento Style, con un valore commerciale di circa 3 milioni di euro. Le consegne avverranno nel mese di maggio e saranno effettuate in coordinamento con il Ministro della Salute Ceco, Adam Adam Vojtěch, e il Ministro per il Lavoro e gli Affari Sociali, Jana Maláčová. Le Skoda Octavia saranno donate ad ospedali, servizi sociali, organizzazioni non governative e case di cura.

Le altre iniziative Skoda

Questa è solo l’ultima iniziativa della casa boema, in questo periodo molto complicato. In collaborazione con il dipartimento di tecnica dell’università di Praga, infatti, ha avviato da alcune settimane la stampa in 3D di mascherine di categoria FFP3, arrivando a superare le 750 unità.

A Mladá Boleslav, è iniziata la produzione di visiere protettive che i reparti di Produzione e Logistica, con il supporto di Prusa Research, stanno distribuendo agli ospedali. Dall’inizio dell’emergenza, consegnate oltre 14.600 visiere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati